Curare le ferite dei cani con il rosmarino, il rimedio che dovrebbero conoscere tutti (video)

Se il vostro cane si è fatto male, ecco cosa potete fare per curare la sua ferita e alleviare il fastidio alla zampa

usare il rosmarino per curare le ferite

Sapevate che si possono curare le ferite dei cani con il rosmarino? Si tratta di un rimedio non molto conosciuto e poco usato ma che è molto efficiente.  Nel video che vi proponiamo in seguito, vedrete come preparare l’infusione di rosmarino. Potrete usarla per curare le piccole ferite del vostro cucciolo. Dovete sapere, però, che ha anche altri benefici.

Curare le ferite dei cani con il rosmarino, il rimedio che dovrebbero conoscere tutti (video)

Quante volte il vostro cucciolo si è fatto male a una zampa con una spina? Sappiamo bene che i cani non amano farsi medicare. Si leccano e ingeriscono le creme e i prodotti disinfettanti che noi mettiamo per far guarire la piccola ferita. Allora come fare? Ecco un rimedio miracoloso, per nulla costoso e molto efficiente, il rosmarino.

Procedimento

Se il vostro cucciolo si è fatto male a una zampa con una spina, dopo averla eliminata, potete alleviare il suo fastidio in modo semplice e naturale con l’aiuto del rosmarino. Fate bollire i rami di rosmarino, spegnete il fuoco e lasciate intiepidire l’acqua. Fate immergere la zampetta del vostro cane nell’infusione. Lavate con delicatezza la piccola ferita o tutta la zona. Cercate di tenere la zampetta del cane in immersione per circa 10 minuti. Vedrette il miglioramento quasi immediatamente.

Curare le ferite dei cani con il rosmarino, il rimedio che dovrebbero conoscere tutti (video)

Non fa nulla se il vostro cucciolo si lecca per asciugare la zampetta. Il rosmarino non solo non gli fa male ma può apportare notevoli benefici.

I benefici del rosmarino nei cani

Il rosmarino tranquillizza e rilassa i cani, è buono per la digestione ed elimina i parassiti.In questo video vedrete come potete usarlo per sbarazzarvi delle fastidiosissime pulci.

Ma non finisce qui. Il rosmarino sgonfia, disinfetta e cicatrizza le ferite. Questa pianta meravigliosa farà bene all’organismo del cane in generale. Favorisce l’eliminazione di gas intestinali e urina, rigenera il fegato e calma, addirittura, quei cani che soffrono di convulsioni e spasmi.

Cosa aspettate, dunque? Provatelo e diteci cosa ne pensate.

Ti è piaciuto quest’articolo? Allora leggi anche: Il cucciolo di Pomerania non riesce a restare sveglio (video).