Cutrofiano, divincolatasi dal guinzaglio, la cagnolina Mamy fugge via, finendo per smarrirsi

Più avvistamenti stanno tenendo alta la tensione sul caso della cagnolina Mamy, la cucciola non torna a casa da diversi giorni, le ricerche proseguono

Siamo a Cutrofiano, piccolo comune in provincia di Lecce; da qui ci giunge il caso di Mamy, la cagnolina divincolatasi dal guinzaglio della proprietaria e subito dopo fuggita via, facendo perdere le sue tracce. Partito l’allarme, i familiari si sono messi alla ricerca della meticcia, sperando di scoprire fin dai primi istanti qualcosa, così è stato.

Si, perché le ricerche possono contare su almeno due avvistamenti che stanno tenendo alta la fiducia di tutti. Sembra che la cagnolina sia stata avvistata in Via Collepasso prima, poi in Via Casarano, sempre all’interno del territorio comunale di Cutrofiano. Da quel che si può comprendere, probabilmente la cagnolina cerca di allontanarsi perché impaurita, disorientata.

Sottolineiamo come Mamy sia una cucciola molto timida, riservata, poco incline a fare nuove conoscenza, decisamente diffidente. Non è facile avvicinarla per uno sconosciuto, anzi, quasi impossibile. Lo dicono gli stessi appelli che sono comparsi in rete e sui social da quando l’animale si è smarrito.

cane meticcio pelo arruffato

Altro dettaglio da tenere in mente: Mamy ha paura delle automobili, è terrorizzata da esse; sono piccoli dettagli che possono fare la differenza tra il buono e il cattivo esito di una ricerca. In tal senso, la cagnolina si presenta come una meticcia dal pelo corto, bicolore (in prevalenza nero, con la presenza di macchie bianche sparse sul corpo).

Non sappiamo se indossi la sua pettorina, perché probabilmente non si è divincolata solamente dal guinzaglio, ma anche dal supporto di esso. Sempre tramite appello apprendiamo come Mamy sia munita di microchip di localizzazione. Si chiede gentilmente, a chi del posto, di porre la massima attenzione.

cagnolina su strada vicino erba

Un altro avvistamento potrebbe essere quello definitivo. La famiglia promette una generosa ricompensa per chiunque riporterà a casa sana e salva la dolce amica a 4 zampe. Per segnalazioni o notizie varie, contattare il 328 657 3390. Grazie.

LEGGI ANCHE: Patrica, tutti in ansia per la scomparsa di Milo, il cucciolo si è perso e non conosce la strada del ritorno

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati