Dalfree: Pitbull abbandonato dalla propria famiglia cerca una nuova adozione

Dalfree merita una famiglia che possa amarlo come un vero e proprio figlio a quattro zampe, facciamoci avanti con un'adozione di cuore

Se siete alla ricerca di uno cane stupendo abbiamo qui per voi Dalfree, pronto a conoscere qualcuno che possa diventare una vera e propria guida. Si trova all’interno del rifugio Animare a Limbiate dove ha trovato un di po’ pace dopo un’esperienza davvero triste.

Questo Pitbull è arrivato in struttura perché rifiutato dalla sua famiglia, una situazione che nessuno dovrebbe mai affrontare. Probabilmente i suoi vecchi padroni non hanno capito il suo carattere e tutti i sentimenti che prova ad esprimere attraverso certi atteggiamenti.

Le volontarie hanno scoperto un cane davvero unico nel suo genere, un piacevole pelosetto che porta con sé anche delle paure. A un primo approccio si mostra abbastanza diffidente, ma è solo uno scudo poiché basterà avvinarsi con rispetto e serenità e vedrete con i vostri occhi tutta la sua dolcezza.

Dalfree seduto sull'erba

LEGGI ANCHE: Stella: Pastore Tedesco di 6 anni attende impaziente un’adozione d’amore

Quando capirà che non vorrete fargli del male, Dalfree sarà ben disposto a prendersi tutte le attenzioni che gli riserverete. È un cane decisamente obbediente, socievole con le persone e collaborativo ogni volta che vi è la necessità durante le varie attività in canile.

Oltre ad essere bravissimo durante le passeggiate al guinzaglio, è davvero un’ottima atleta: adora l’acqua, sa nuotare, corre velocissimo e gioca con vivacità con le trecce e le palle. Anche nel momento in cui le volontarie lavano le ciotole è sempre presente e dà una mano, una scusa per sguazzare qua e là e bagnarsi tutto.

Dalfree con gli occhi piccoli

APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Pitbull

Se si trova in uno spazio aperto diventa curioso e comincia a guardarsi intorno per cercare cose o profumi nuovi. La novità non lo spaventa anzi, lo sprona e con coraggio affronta tutto se si trova accanto al proprio punto di riferimento.

È importante che sappiate che non va per nulla d’accordo con i propri simili, ha ancora molte titubanze e non riesce a gestire bene l’emozioni. Siamo sicuri che con un po’ di lavoro riuscirà a superare tutto, ciò che non mancherà mai è sicuramente il suo essere puramente buono. Se siete interessati a conoscere questo dolcissimo Pitbull potete contattare il rifugio tramite i loro recapiti telefonici 3489156453 – 3277499602.

LEGGI ANCHE: Raul cerca famiglia: Rottweiler di 8 anni attende impaziente una nuova vita

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati