Debolissimo, il cucciolo di cane senza più speranze è stato abbandonato in mezzo ai rifiuti

Nel momento più basso della sua vita, per questo cane è giunta la risalita

In ogni area del Pianeta gli animali vengono abbandonati. Ci piacerebbe tanto raccontare una realtà diversa, dipingere un mondo migliore di quello che è davvero. Purtroppo, però, esiste pure una parte cattiva della società, la quale continua a considerarli alla stregua di un oggetto usa-e-getta. Stufi del “giocattolo”, se ne liberano senza troppi complimenti, evitando di accertarsi che possa quantomeno sopravvivere. La storia raccontata dal canale Phuong Anh & Furry Friends vede per protagonista un cucciolo di cane, scaricato nella spazzatura, in Vietnam.

Cucciolo di cane abbandonato nella spazzatura

Purtroppo, l’estrema povertà costituisce una piaga rilevante, che affligge una buona parte della popolazione locale. Tuttavia, anche qualora i proprietari avessero preso la decisione sulla base di questioni economiche, avrebbero potuto prendere una scelta meno traumatica. Lasciarlo tra i bidoni dell’immondizia indica una totale mancanza di rispetto nei confronti del piccolo. Ma la società non è solo composta da individui mossi da cattive intenzioni. Delle persone compassionevoli rimangono, che, nonostante le difficoltà, riescono a mantenersi dolci e premurosi.

Cucciolo tra i rifiuti

L’autore della clip è uno di loro. Amante degli animali, così come specifica lui stesso nella didascalia, ha pensato di trovare una soluzione al problema. Gestisce un team da egli creato, specializzato nella ricerca e nell’adozione di povere anime lasciate sole, senza cibo e senza rifugio. Conscio dell’animo pure e innocente che alberga nelle creature, ha preso il cucciolo di cane sotto la propria ala protettiva. Innanzitutto, con i collaboratori, lo ha lavato, in modo da rimuovere sporco e pulci. Sommerso dall’amore, oggi è radicalmente cambiato.

Da triste, inerme e insicuro, il Fido è al settimo cielo dalla felicità, attivo e intraprendente. La fiducia in sé, precedentemente un grande assente, ha iniziato a materializzarsi. Non sappiamo se una famiglia lo adotterà nel giro di breve, ma, comunque si svilupperanno gli eventi, ha già compiuto degli enormi progressi. A prescindere da quanto gli riserverà il futuro, il punto più basso se lo è lasciato alle spalle e ha delle certezze intoccabili.

Articoli correlati