Doggo, il cucciolo di Golden Retriever che ha salvato un gattino abbandonato e in pericolo (VIDEO)

Ha commosso l'intero web il video di Doggo, un adorabile cucciolo di Golden Retriever che ha salvato un gattino in pericolo di vita e che ora lo protegge come se fosse suo figlio

cucciolo Golden e gatto abbracciati

Gli animali sono esseri puri e pieni d’amore che molto spesso ci danno grandi lezioni di vita. Doggo è un bellissimo cucciolo di Golden Retriever che, come possiamo vedere nel video, ha lasciato la sua famiglia umana senza parole al tornare a casa con un dolcissimo e indifeso gattino bianco.

Doggo, il cucciolo di Golden Retriever che ha salvato un gattino abbandonato e in pericolo (VIDEO)

Lo stato di salute del micio era davvero allarmante e senza il gesto d’amore del cane il gattino avrebbe sicuramente perso la sua battaglia. Il felino randagio aveva solo un paio di settimane di vita. A questa età i gatti (come anche i cani), hanno bisogno delle cure e della presenza di mamma gatta. Tuttavia il micio era solo e nessuno sembrava volergli prestare attenzione.

Per fortuna Doggo, il Golden Retriever, quella mattina decise di uscire per fare una passeggiata.  Appena vide l’indifeso e affamato gattino gli si avvicinò. Chiaramente appena lo vide il micino ebbe paura. Altri cani lo avevano maltrattato poco prima, quindi non vedeva questa specie di buon occhio.

Doggo, il cucciolo di Golden Retriever che ha salvato un gattino abbandonato e in pericolo (VIDEO)

Ma questa volta era diverso: quello che aveva davanti era un Golden Retriever con un grande cuore. Doggo tirò fuori il suo istinto paterno e prese il felino teneramente per la collottola, come avrebbe fatto la sua mamma. Sapeva che insieme a lui sarebbe stato al sicuro e che i suoi padroni lo avrebbero aiutato.

Il piccolo felino, arrivato a casa, fu sfamato e coccolato. I padroni del Golden Retriever se ne innamorarono all’istante, e, allo stesso tempo, si sentirono molto orgogliosi per la nobiltà d’animo del loro adorabile cucciolone.

Nei giorni successivi Doggo non si separò nemmeno per un momento dal nuovo amico, che si rivelò essere una bellissima e dolce palla di pelo bianca. I due dormivano abbracciati e il cane lo proteggeva da ogni pericolo della casa, proprio come avrebbe fatto un attento e premuroso papà.

La cosa più bella è che ogni volta che sono insieme un dolce sorriso si dipinge sul muso di Doggo. Si tratta di un cane davvero meraviglioso che non ha dubitato nemmeno per un istante nell’aiutare un altro animale in difficoltà, trattandolo come un figlio

Davvero una bellissima storia, non trovi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHELondon, il cucciolo di cane che si prende cura di sei gattini