Due cagnolini restano a casa da soli per la prima volta; la loro reazione (VIDEO)

Vivere con i pelosi è meraviglioso ed è bello sapere cosa fanno in nostra assenza; due cagnolini restano a casa da soli per la prima volta

Quando si vive con dei pelosi si ha sempre un po’ di ansia quando si lasciano da soli in casa, soprattutto se non è mai successo prima. Due cagnolini restano a casa da soli per la prima volta e i proprietari hanno deciso di installare delle telecamere per vedere cosa fanno i pelosi in loro assenza.

L’amore che si prova per i proprio amici a quattro zampe è davvero unico e si ha sempre voglia di sapere come stanno e cosa fanno, soprattutto quando non si è abituati a restare separati. Tuttavia, è importante riuscire a fare abituare i pelosi e i proprietari alla reciproca assenza, altrimenti il rapporto rischierebbe di prendere una brutta piega. La dipendenza e l’ossessione sono sentimenti nocivi ed è importante riuscire a fare tutto il possibile per prevenire tali problematicità. I cagnolini restano a casa soli per la prima volta, ma anche per i proprietari è la prima volta; anche loro si staccano dai loro pelosi e vogliono essere certi che stiano bene. Ci sono 4 suggerimenti per prevenire l’ansia da separazione nel cane.

Per tale ragione questi hanno deciso di installare delle telecamere e controllare come si evolve la giornata dei loro pelosi, quando sono soli. I piccoli sembrano a loro agio, cercano di giocare e sanno di essere in un ambiente protetto; tuttavia, non sono sereni e cercano costantemente di comprendere quanto tornino i loro umani. Guardano sempre in direzione della porta e cercano di capire quando torneranno i loro umani del cuore. Sembra che si sentano tristi, a tratti piangono, ma il fatto di essere in due rende meno doloroso la loro assenza. Ci sono 4 principali motivi per cui il cane sviluppa l’ansia da separazione.

Se in casa ci fosse stato un solo cane, probabilmente questo avrebbe sofferto molto di più; la compagnia reciproca rende l’assenza dei loro umani più tollerabile e i due possono fare reciproca compagnia. Sicuramente il loro momento più bello è quando i loro umani torneranno a casa e potranno così abbracciarli e baciarli. Due cani in casa: come farli convivere.

Leggi anche 1700 cagnoloni abbandonati sono stati salvati da un ex elettricista (VIDEO)

Articoli correlati