È morto Vulcan, il Dorgi della Regina Elisabetta (VIDEO)

Alla veneranda età di 13 anni è morto Vulcan, l'amatissimo Dorgi della Regina Elisabetta che potete conoscere nel video dell'articolo. Alla Sovrana adesso rimane solamente la piccola Candy

Vulcan Dorgi video

Nel video e nell’articolo di oggi vi parleremo di Vulcan, il Dorgi della Regina Elisabetta, morto qualche giorno fa per cause naturali.

Vulcan aveva 13 anni e se n’è andato nella tranquillità e nel calore della sua casa. La sua morte renderà ancora più triste il Natale della Sovrana. Che per la prima volta dal 1987 non potrà recarsi a Sandringham per il prossimo Natale insieme alla sua famiglia.

È morto Vulcan, il Dorgi della Regina Elisabetta (VIDEO)

Non è un mistero la passione che la Regina nutre nei confronti dei cani. Nel corso della sua lunga vita ha posseduto almeno 30 Corgi. Tutti discendenti di Susan, la prima cagnolina della Sovrana, ricevuta in regalo dal padre nel 1944 in occasione del suo diciottesimo compleanno.

L’ultimo Corgi della Regina Elisabetta è morto nel 2018 e si chiamava Willow. Aveva il cancro e per questo motivo la Sovrana aveva deciso di farla addormentare per sempre per evitarle inutili sofferenze. La morte di Vulcan, un incrocio fra un Bassotto tedesco e un Corgi, è stato un durissimo colpo.

Alla Sovrana adesso rimane la compagnia di Candy, l’ultima Dorgi che le è rimasta. Da anni infatti ha deciso di non voler adottare più cani.  Oltre ai Corgi è molto nota anche la passione per i Dorgi.

È morto Vulcan, il Dorgi della Regina Elisabetta (VIDEO)

Un incrocio nato dall’accoppiamento fra il Bassotto della principessa Margaret, Pipkin, e una delle Corgi della Regina. La morte di Vulcan arriva dopo quella di Lupo, il Cocker Spaniel del principe William e della duchessa di Cambridge.

I suoi amatissimi cani erano apparsi anche nello spot del 2012 delle Olimpiadi, in cui James Bond, interpretato da Daniel Craig, invitava la Regina Elisabetta a seguirlo su un elicottero.

Vi lasciamo quindi al video di Vulcan, il Dorgi della Regina Elisabetta scomparso qualche giorno fa:

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il cucciolo di Bichon frisé non vede l’ora di fare colazione (VIDEO)