Ecco degli atteggiamenti che il cane odierà sempre degli esseri umani e non dobbiamo ripetere

Ci sono modi e modi di comportarsi nei confronti dei nostri amici a 4 zampe; alcune cose possono piacere altre invece risulteranno insopportabili agli occhi dei cuccioli, ecco quali sono

ecco atteggiamenti cane odia sempreesseri umani

Vivere assieme ad un cucciolo di cane non è mai semplice, non è mai una cosa da prendere a cuor leggero. Ci sono delle responsabilità in ballo e degli atteggiamenti da osservare per non infastidire i nostri tenerissimi amici a 4 zampe.

Ecco degli atteggiamenti che il cane odierà sempre degli esseri umani e non dobbiamo ripetere

Si sa, una delle cose più belle per noi esseri umani è la compagnia di un cane, una creatura sempre in grado di tirarci su il morale, qualunque sia stata l’entità della giornata. Per ripagarli della loro gioia, dovremmo pur fare qualcosa.

Quel “qualcosa” significa rispettare alcuni atteggiamenti, alcuni comportamenti idonei a mantenere un bellissimo rapporto uomo-cane. Sono membri della famiglia, perciò vanno trattati come tali, però tenendo sempre conto delle loro esigenze.

Anche qui non dobbiamo dimenticarlo, queste esigenze sono diverse dalle nostre (per ovvi motivi) ma non per questo devono essere trascurate. Ad esempio, i cani, quando si fa una bella passeggiata, adorano annusare ovunque, è nella loro natura.

L’olfatto li porta a scoprire sempre nuove cose, perciò sarebbe un peccato strattonarli ogni volta che annusano qualcosa. Risulta quasi ovvio dover specificare che in alcune occasioni è necessario, ma se si può, è meglio lasciarli liberi di usare il loro naso come vogliono.

Un’altra cosa che spesso gli esseri umani tendono a fare continuamente è lavare i propri amici a 4 zampe.

Ok, siamo tutti d’accordo nel dire che la pulizia è fondamentale (specie per i cani che vivono in casa) ma non sempre i cuccioli adorano immergersi in acqua.

Ecco degli atteggiamenti che il cane odierà sempre degli esseri umani e non dobbiamo ripetere

Il loro odore è un po’ come la loro carta d’identità, per dirla in maniera semplice possiamo dire che i cani “sono” il loro odore. Mascherarlo o eliminarlo con continui bagnetti e docce porta solamente a situazioni sconvenevoli per loro.

Ultima cosa: non rimproverare mai un cane per una cosa che ha fatto molto tempo addietro. Non hanno una memoria a lungo termine, potrebbero trovare il rimprovero ingiustificato e questo causerebbe solo che ulteriori disagi.

LEGGI ANCHE: La cucciola Pastore tedesco suona il piano con le sue “mani”, il video ci mostra il suo infinito talento