Etta, la cucciola d’Alano lotta e alla fine supera le sue difficoltà (VIDEO)

Nata in un allevamento, la piccola cucciola di nome Etta ha manifestato fin dai primi giorni di vita gravi problemi a livello motorio. Nessuno, al tempo, volle prendersi cura di lei, perciò si decise di proseguire per la tragica via dell’eutanasia.

etta cucciola nata problemi

Una donna forte, decisa e determinata a salvare quella piccola vita innocente, si oppose e prese in affido la cagnolina. Fu così che Etta conobbe Kathryn, una veterinaria di professione con un cuore a dir poco enorme.

La cucciola entrò a far parte della vita di Kathryn nel momento più adatto, proprio quando le prime difficoltà cominciarono ad affiorare. I problemi motori furono dovuti alla necrosi delle zampette della cucciola.

Un condizione gravissima che Kathryn contrastò con delle protezioni adeguate da far indossare ad Etta. Anche gli antibiotici, insieme a tanto amore ma anche tanta pazienza, fecero il loro lavoro, dando una possibilità alla creatura.

etta cucciola antibiotici contro necrosi

Passarono le settimane, durante le quali Etta non mollò un singolo centimetro nella sua battaglia personale. Nonostante la condizione critica, la cagnolina sviluppò una personalità combattiva, per nulla arrendevole.

Ciò condizionò anche la stessa veterinaria, che acquisì sempre più sicurezza; le certezze di farcela non furono mai molte, ma un ruolo essenziale lo giocò la “speranza“. Esatto, proprio grazie a lei, Etta e la veterinaria andarono avanti a testa bassa.

etta cucciola inizio lotta

Dopo qualche mese, la cucciola uscì dal pericolo, purtroppo però le protezioni sono diventate una costante, alla quale la cagnolina non può rinunciare. Kathryn dichiarò possibile l’adozione dell’amica a 4 zampe.

Ripensandoci però, capì di essere fin troppo legata ad Etta per lasciarla andare in quel modo, così decise di diventare, per vie ufficiali, la sua mamma. Da allora la cucciola d’Alano vive con Kathryn come se fosse una figlia a tutti gli effetti.

etta cucciola adozione ufficiale

Alla cagnolina non manca nulla ed è un esempio di come si possa ottenere il massimo solamente credendoci e non perdendo mai la speranza, vera essenza della vita.

Articoli correlati