Francavilla Fontana, turisti perdono il cane Diego, nessuno sa che fine abbia fatto

Chissà che fine avrà fatto il piccolo Diego? Se lo chiedono in molti ma fino ad ora del cagnolino nemmeno un indizio, le ricerche proseguono

Una domanda che tutti si pongono ma alla quale nessuno, almeno fino ad oggi, a circa due settimane dalla scomparsa del cucciolo, è che fine abbia fatto quest’ultimo. Non ci sono moltissimi indizi, per non parlare delle segnalazioni, che giungono ma che si rivelano essere tutte errate. A Francavilla Fontana, in provincia di Brindisi, si cerca un cagnolino di nome Diego.

Il piccolo era in vacanza con una famiglia di turisti, giunti in Puglia per passare dei momenti indimenticabili; non c’è dubbio che lo saranno, ma per altri motivi. Diego è un cagnolino molto affettuoso, che non ha mai negato a nessuno le sue attenzioni. Oggi però, considerando il contesto, potrebbe risultare molto diffidente.

Come abbiamo detto, si sono susseguite molte segnalazioni, ma nessuna di queste ha riportato il cagnolino alla sua famiglia. Questa è anche la ragione per la quale al momento la scomparsa è stata denunciata alle autorità locali. Una mossa che consigliamo sempre, perché le forze dell’ordine possono dare veramente una mano.

cane simil bassotto pelo marrone

Insieme a loro, nella stragrande maggioranza delle volte, operano associazioni di salvataggio locali, perciò denunciare lo smarrimento è la cosa migliore da fare in questi casi. Diamo qualche informazione sul piccolo smarrito così da poter facilitare un eventuale riconoscimento. Di piccola taglia, Diego è quello che potremmo definire un simil Bassotto.

Maschio di 4 anni, sterilizzato e munito di microchip. Pelo marrone con qualche leggerissima sfumatura nera sul collo e sulle zampette. Le ricerche per ora stanno considerando solamente il territorio comunale di Francavilla Fontana, è molto probabile che, visto anche il caldo asfissiante, il cucciolo si sia nascosto per cercare refrigerio.

cagnolino diego vicino pollo gomma

La famiglia sta facendo di tutto per poterlo riabbracciare; la speranza è che in questi giorni abbia mangiato e bevuto qualcosa e che qualcuno, inconsapevole della situazione, lo stia aiutando in qualche modo. C’è un numero da chiamare in caso di ritrovamento, è il 348 138 4706.

LEGGI ANCHE: Mondragone, rubano il camper con una cucciola all’interno, lo shock della famiglia

Articoli correlati