Hope, il cucciolo di Husky quasi moribondo che è tornato a vivere grazie al giovane che lo ha adottato (VIDEO)

La commovente storia del povero cucciolo di Husky Hope, che stava attraversando un momento davvero difficile della sua vita ma che ora è salvo grazie all'amore di colui che lo ha adottato

Husky denutrito

Vedere le immagini del prima e del dopo di questo cucciolo di Husky di nome Hope è decisamente impressionante. Si, perché come potrete vedere dal video che vi proponiamo, questo cane stava per morire. Era uno scheletro, senza più forze. Ma grazie alle amorevoli cure di un ragazzo che lo ha trovato per strada e lo ha adottato, ha subito una trasformazione totale.  Ora Hope è un meraviglioso Husky, ha una famiglia che lo ama e tanta voglia di vivere.

Hope, il cucciolo di Husky quasi moribondo che è tornato a vivere grazie al giovane che lo ha adottato (VIDEO)

Nel mondo ci sono tantissimi cani randagi che passano una vita d’inferno, perché non dispongono di una casa ne hanno nessuno che si prenda cura di loro. A radice di questa situazione per molti il destino è la morte.

Conoscendo questa triste realtà un giovane ha deciso di aiutare un cane denutrito, trovato abbandonato per strada. Gli ha dato tante di quelle attenzioni che il quattro zampe è praticamente rinato a nuova vita. La storia, indubbiamente emozionante, ha commosso migliaia di internauti.

Il ragazzo di buon cuore che ha adottato l’animale si chiama Rico Soegiarto.  Tempo fa, mentre passeggiava per le strade della sua città, Denpasar, Bali, in Indonesia, vide un Siberian Husky malato. Si rese conto che l’animale aveva tanta fame, e, a causa della sua condizione, si poteva mantenere in piedi a malapena.

Hope, il cucciolo di Husky quasi moribondo che è tornato a vivere grazie al giovane che lo ha adottato (VIDEO)

Se nessuno lo avesse aiutato immediatamente, il cane sarebbe sicuramente morto. Fu così che Soegiarto decise di adottarlo, chiamandolo Hope, “speranza”. Lo portò a casa, lo lavò, gli diede da mangiare in maniera adeguata e iniziò a portarlo frequentemente dal veterinario.

Dieci mesi più tardi da quell’incontro e da quella importante decisione, il ragazzo ha condiviso nel suo profilo instagram alcune foto e un video che ci mostrano i cambiamenti del cane, dal momento nel quale è stato trovato a oggi. In queste pubblicazioni l’animale si mostra giocherellone, felice e in perfetta salute.

La storia ha commosso gli utenti di internet, che hanno applaudito il gesto del ragazzo, che è stato un vero angelo per questo cucciolo che, altrimenti, sarebbe stato destinato a morte certa.

Ci sono molte altre bellissime storie di cani che, una volta adottati, sono rinati: una di queste è quella di Maggie, la cagnolina abbandonata sotto il sole e adottata da un poliziotto che l’ha salvata