Huckleberry: Il Golden Retriever che adora stare sul tetto e preoccupa tutto il quartiere (VIDEO)

Questo esilarante video ci mostra come Huckleberry, un insolito Golden Retriever, adori salire sul tetto, scatenando il terrore di chi lo vede lassù per la prima volta

Golden Retriever Huck sul tetto

Il protagonista del video che vi proponiamo di seguito è un irresistibile Golden Retriever di nome Huckleberry che è salito agli onori della cronaca per una sua peculiarità. Si perché questo adorabile quattro zampe ha un luogo preferito molto speciale: il tetto di casa sua!

Huckleberry: Il Golden Retriever che adora stare sul tetto e preoccupa tutto il quartiere (VIDEO)

Huckleberry, Huck per gli amici, è uno splendido Golden Retriever color miele che vive con la sua famiglia umana negli Stati Uniti ad Austin, in Texas. È un quattro zampe energico e curioso. Tanto curioso che il suo passatempo preferito è osservare i passanti che camminano davanti a casa sua.

Per guardarli più comodamente ha trovato il luogo perfetto: il tetto della bella villetta dove abita. Si suppone che abbia trovato un sistema per arrampicarsi fin lassù passando per il giardino. Non c’è giorno in cui non compie questa azione. Poi resta tranquillamente lassù, a quanto pare divertendosi un mondo.

Tuttavia, spesso accade una cosa che porta dei problemi ai padroni. Le persone che passano per strada e  che vedono per la prima volta Huck sul tetto, sovente si spaventano e pensano che possa essere pericoloso per lui starsene lassù.

Huckleberry: Il Golden Retriever che adora stare sul tetto e preoccupa tutto il quartiere (VIDEO)

I familiari del cane, quindi hanno deciso di stampare un cartello dove si avverte che non vi è nessun pericolo e che tutto è sotto controllo.

Il poster informa che il cane vive lì e che ha imparato a salire sul tetto. Non sale mai se i suoi proprietari non si trovano in casa. Avverte inoltre che Huck non salterà di sotto se non viene attirato con dei giocattoli o del cibo. Nel cartello c’è scritto anche che la famiglia del cane apprezza la preoccupazione dei passanti ma che davvero non è necessario bussare continuamente alla loro porta per avvisarli che il cane è sul tetto.

Grazie alle tantissime foto che gli vengono ogni giorno scattate e al suo seguitissimo account Instagram, Huck è diventato una vera stella del web: pensate, ha circa 24000 followers che sono letteralmente innamorati di lui e delle sue avventure sul tetto.

Un cane davvero particolare e curioso, vero? Se vuoi conoscerne uno altrettanto speciale, LEGGI ANCHEIl cucciolo di Border Collie ha solo dieci settimane ma è già molto intelligente