I cuccioli di cane non possono entrare negli USA se provengono da territori ad alto rischio rabbia

Da quasi un anno i cuccioli di cane non possono entrare in territorio americano se provengono dai paesi ad alto rischio rabbia; la malattia fa ancora tanta paura

Moltissime persone sfortunatamente ancora hanno molta paura della malattia della rabbia; per questo il governo degli Stati Uniti d’America ha vietato l’importazione dei pelosi da oltre 100 paesi del mondo; i cuccioli di cane non possono entrare in territorio americano per un anno intero. Il divieto si applica a tutti pelosi, compresi quelli per supporto emotivo e i cani che sono stati nei territori ad alto rischio negli ultimi sei mesi.

Il divieto arriva in concomitanza con l’alto numero di richieste di adozione a causa della pandemia; la maggior parte dei cani, a causa dell’elevata richiesta, non possiedono reali certificazioni in merito alle vaccinazioni antirabbica. Tra i Paesi a cui il governo ha applicato il divieto ci sono il Kenya, l’Egitto, il Brasile e la Russia. Negli Stati Uniti arrivano ogni anno circa un milione di pelosi e i veterinari hanno sconfitto la malattia della rabbia, in territorio americano, nel 2007. Il divieto è in vigore dal 14 luglio e ogni anno il governo attuerà una rivisitazione. Rabbia nel cane: tutto quello che bisogna sapere sull’idrofobia.

I pelosi sono creature splendide e sfortunatamente questa malattia è particolarmente insidiosa; c’è chi è favorevole a tale scelta e chi non lo è. Lo scopo però del governo americano è quello di preservare i pelosi che sono già all’interno del territorio. Questa malattia ha un altissimo alto di mortalità e spesso i pelosi non riescono a riprendersi quando si ammalano. Aiutare i cani è indispensabile per riuscire a godere della loro compagnia a lungo. Vendita del cane: che cosa dicono le leggi?

Al momento i cuccioli di cane non possono entrare all’interno del territorio americano soltanto per precauzione; tuttavia, questa situazione migliorerà e i pelosi importati dall’estero, in futuro, potranno essere nuovamente adottati dagli americani che si trovano in territorio natio. Proteggere i pelosi e permettere loro di vivere una vita sana e lunga è indispensabile per fare in modo che tutti possano essere felici. Ci sono 4 cose che ti permettono di capire qual è la personalità del tuo cane.

Leggi anche Cucciola di cane Taba si è spaventata tantissimo a causa dei fuochi d’artificio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati