Cucciola di cane Taba si è spaventata tantissimo a causa dei fuochi d’artificio

I fuochi d'artificio spaventano sempre moltissimo i pelosi; è quello che è successo alla cucciola di cane Taba che a causa del rumore è scappata

Fuochi d’artificio spaventano quasi la totalità dei cani ed è quello che spaventa anche la cucciola di cane Taba. Nel 2017 questa pelosa ha avuto un incidente a causa dei giochi pirotecnici; al momento del loro inizio la pelosa ha iniziato a correre e dopo essere saltata dalla finestra della sua casa al primo piano ha percorso diversi metri, in preda alla paura. Si è fermata solo perché si è incastrata in un minuscolo spazio tra due muri.

La proprietaria della cucciola di cane Taba ha trovato la pelosa solo la sera successiva, quando il gatto, l’altro peloso di casa, ha iniziato a comportarsi in modo strano; stava indirizzando la proprietaria verso la pelosa Taba in difficoltà. La donna ha chiamato, quindi, l’associazione che aiuta gli animali e i vigili del fuoco che sono riusciti a liberare la pelosa solo tre ore dopo il loro intervento. I vigili insieme ai veterinari dell’associazione hanno deciso di sedare la pelosa per riuscire a tirarla fuori; i vigili hanno quindi utilizzato delle funi per riuscire nell’intento. Cucciolo di cane ferito e impaurito dopo i fuochi d’artificio.

La pelosa ha poi trascorso una notte in clinica veterinaria perché i medici volevano essere certi che la pelosa stesse bene; nei giorni successivi ha sofferto di dolori alle zampe, probabilmente per la posizione che aveva assunto mentre era incastrata. Inoltre, la pelosa durante l’incidente non riusciva a respirare bene, ma successivamente tutti gli esami hanno confermato il buono stato di salute. Cani e fuochi d’artificio: cucciolo spaventato si allontana da casa.

Taba è tornata a casa e adesso i proprietari le stanno accanto ogni volta che ci sono fuochi d’artificio; i pelosi hanno terrore a causa del rumore provocati dai fuochi pirotecnici ed è fondamentale stare sempre accanto a loro per evitare spiacevoli incidenti. Mantenerli calmi e sereni è decisamente importante e può fare la differenza tra la vita e la morte. Ci sono 4 consigli per tranquillizzare il cane durante i fuochi d’artificio.

Leggi anche 5 razze di cani che hanno più paura (e tendono a scappare)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati