I cuccioli di cane razza Biewer sono stati riconosciuti ufficialmente nell’American Kennel Club

L'elenco dell'American Kennel Club ha aggiunto ufficialmente nella sua lista di pelosi anche i cuccioli di cane razza Biewer; questa razza è al 197° posto

Non tutti conoscono i cuccioli di cane razza Biewer, ma questa razza adesso è stata ufficialmente riconosciuta come tale dall’American Kennel Club; questi cani sono chiamati razze giocattolo per la loro statura mini. I Biewer sono la 197° razza ufficialmente riconosciuta. La stazza di questa razza è molto piccola, paragonabile a quello dello Yorkie.

I cuccioli di cane di razza Biewer sono cani a pelo lungo, il loro peso si aggira tra gli uno e i quattro chilogrammi e il loro aspetto è quello di Yorkshire Terrier. Il nome Biewer deriva dal cognome di una coppia tedesca che allevava Yorkie. Lo sviluppo di questi cani nasce proprio con loro nel 1984, quando una delle loro cagnolone ha avuto un cucciolo con rari segni bianchi. Intorno ai primi anni 2000 gli americani hanno deciso di importare questi pelosi nei loro Paese e lì è iniziato il loro successo. Yorkshire: tutto su questa razza: carattere, curiosità, consigli e cure.

Il loro carattere è giocoso, amano stare in compagnia e non amano restare per lungo tempo da soli, esattamente come gli Yorkie. Per entrare a far parte dell’American Kennel Club è necessario che ci siano almeno trecento esemplari della stessa razza, sparsi in almeno venti dei Paesi del mondo. Sempre questa associazione invita ad eseguire un allevamento responsabile; questo per evitare che possano esserci troppi pelosi che poi magari rischiano di essere abbandonati. Qui, qualche informazione in più sui Biewer.

Adesso i tantissimi amanti di cani piccoli possono prendere un cane di questa razza; sono piccoli, tascabili e parecchio dolci. La loro compagnia allieta le giornate e rende la propria vita gioiosa. Però, prima di adottare qualsiasi cane è importante fare delle profonde riflessioni; anche se questa fa parte dei cani “giocattolo”, i cani non sono giocattoli; sono essere viventi dotati di profondo amore e grande fiducia ed è giusti ricompensarli allo stesso identico modo. Ci sono 5 cose che ti fanno capire che non è ancora il momento di adottare un cane.

Leggi anche Surf per cuccioli di cane, la competizione che sovvenziona un rifugio e rende felici i pelosi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati