I due Golden Retriever hanno imparato un bel trucco per ricevere dei gustosi snack (video)

Questi due Golden Retriever hanno imparato un bel trucco per avere più snack: ma quanto sono bravi?

Qual è la cosa più strana e difficile che il vostro amico a quattro zampe ha imparato a fare? Per i due Golden Retriever protagonisti di questo video non ci sono dubbi: sicuramente l’avere imparato a suonare un campanello per avere più snack possibili.

Lo sappiamo tutti molto bene: i cani sono animali dall’intelligenza straordinaria e con le loro incredibili doti non smettono mai di stupirci.

Il mondo del web è pieno zeppo di amici a quattro zampe che fanno cose straordinarie, in grado di lasciarci a bocca aperta.

Cane insieme alla sua padrona

Quante volte avete visto video di pelosetti che cantano, che ballano e chi più ne ha più ne metta? Oggi abbiamo deciso di stupirvi con la collaborazione di altri due amici a quattro zampe, i due Golden Retriever protagonisti del video di oggi.

I due cani hanno fatto il giro del web dopo avere imparato un trucco davvero simpatico per avere quanti più snack possibile. Chiunque abbia un amico a quattro zampe nella propria vita dovrebbe conoscere molto bene il concetto che è alla base dell’educazione dei cani, ovvero il rinforzo positivo.

Cane insieme alla sua padrona

La proprietaria di questi due Golden Retriever ha deciso di sfruttare questa tecnica per insegnare si suoi cani a suonare un campanello.

Risultato? Un simpatico momento di addestramento dei due cani, condito da una bella dose di dolcezza e di tenerezza. Non c’è niente di meglio al mondo che vedere i nostri amici a quattro zampe che seguono e assecondano i loro proprietari, divertendosi insieme a loro.

Non vi resta quindi che godervi la simpatica e particolare performance di questi due amici a quattro zampe. Sarano riusciti a imparare a suonare il campanello per avere più snack?

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Chika, una cucciola di cane, suona il campanello di casa dopo esser rimasta chiusa fuori (VIDEO).

Articoli correlati