I pompieri salvano tre cani che stanno per annegare in un fiume (VIDEO)

L'eroico salvataggio ad opera dei vigili del fuoco di tre cani che stavano per annegare in un fiume

Ha lasciato a bocca aperta tantissimi utenti delle rete sociali, il video del eroico salvataggio, ad opera dei vigili del fuoco, di tre cani che stavano per annegare fra i flutti di un fiume in piena.

Non sappiamo come i protagonisti di questo emozionante filmato, un Pastore Tedesco e due Lupi Cecoslovacchi fossero finiti nel fiume in piena.

Ciò che è accaduto è che alcuni passanti si sono accorti della loro presenza nel corso d’acqua, e, nell’impossibilità di portarli in salvo, hanno deciso di comune accordo di chiamare i vigili del fuoco.

pompiere salva pastore tedesco che sta per affogare

Accorsi prontamente sul posto, i pompieri non hanno esitato a calarsi nel fiume, e, con l’aiuto di due scale, hanno provveduto a mettere in salvo i tre spaventati quattro zampe.

I cani si sono rivelati fin da subito molto docili e collaborativi. Il primo a tornare in superficie è stato il Pastore Tedesco, che si è lasciato prendere tranquillamente in braccio da un pompiere che lo tirato fuori dall’acqua .

cani tratti in salvo dai pompieri

Per quanto riguarda i due Lupi Cecoslovacchi sono stati condotti nuotando fino a una scaletta poco lontana, e, da soli, sono riusciti ad arrampicarcisi, salvandosi.

Non sappiamo dove si sia svolta la vicenda, ma l’emozionante azione dei vigili del fuoco ha scatenato l’entusiasmo dei presenti e la commozione di tanti utenti del web che hanno visto le immagini che seguono, pubblicate su Youtube da un passante, colpito dalla scena del salvataggio.

Una storia davvero commovente che ci dimostra che al mondo esistono tante persone buone e sensibili che amano gli animali e che ritengono che la loro vita sia importante quanto quella di un essere umano. Per questo sono disposti a utilizzare ogni mezzo che hanno a disposizione per difendere l’esistenza di una di queste piccole creature innocenti e indifese.

Ti è piaciuta questa storia? Se si, LEGGI ANCHE: Whisky, il cane da caccia intrappolato in una grotta e salvato dai pompieri (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati