Il Border Collie guida gentilmente un gruppo di anatroccoli verso l’acqua (VIDEO)

Ecco a voi un dolcissimo video in cui un simpatico Border Collie sta accompagnando un gruppetto di anatroccoli verso l'acqua

Tutti noi sappiamo quanto i cani siano speciali ed unici nel regno animale. I loro atteggiamenti e comportamenti sono davvero incredibili ed in ogni momento riescono a stupirci con la loro gentilezza e dolcezza. Nel video di oggi possiamo assistere ad una scena davvero dolce in cui un cane di razza Border Collie si è imbattuto in un gruppo di anatroccoli e ha deciso di aiutarli.

anatroccoli gialli

Sappiamo che tra le numerosissime razze di cane esistenti oggi ci sono diversi comportamenti e predisposizioni caratteriali per ciascuna razza. Non solo il comportamento, ma anche il “ruolo” delle varie razze è differente. Ad esempio il Border Collie è un cane da pastore formidabile e sul web esistono video che li vedono protagonisti di grandi azioni con greggi di pecore o anche con altri animali.

LEGGI ANCHE: La triste storia di Chupete, il cucciolo che nessuno ha voluto per la strana forma della sua testolina (VIDEO)

Nel caso specifico del video di oggi, Questo adorabile cane ha fatto prevalere il suo istinto da pastore anche con un gruppetto di anatroccoli. Nel filmato possiamo vedere il cane che segue i pennuti con la testa bassa per direzionarli. Il suo obiettivo è quello di portare gli anatroccoli in una pozza d’acqua lì vicino per permettere loro di rinfrescarsi e divertirsi con l’acqua.

APPROFONDIMENTO: tutto quello che c’è da sapere sulla razza Border Collie.

Con pazienza ed impegno il Border accompagna il gruppetto passo dopo passo fino ad arrivare a destinazione. Rimaniamo affascinati dalla bravura e dalla delicatezza con cui il cane è riuscito nel suo intento ed ogni giorno siamo sempre più sorpresi da quello che i cani riescano a fare.

LEGGI ANCHE: Santa Domenica Vittoria, offresi ricompensa per il ritrovamento di Nala, una cagnolina Pastore Australiano di 2 anni

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati