Il cagnolino in fin di vita Jax è sopravvissuto grazie ad una tempestiva chiamata; la sua storia (VIDEO)

Poter aiutare un peloso è davvero importante e il cagnolino in fin di vita Jax ha trovato una famiglia che lo ama profondamente

Purtroppo sono tantissime le persone che odiano tutti gli esseri viventi e che si divertono a vedere i cani soffrire. Il cagnolino in fin di vita Jax si trovava riverso per strada, quando delle persone si sono accorte di lui e hanno deciso di chiamare il soccorso locale; la sua vita era appesa ad un filo.

Ogni giorno tantissimi pelosi di diverse razze sono costretti a soffrire per rendere felici degli umani senza alcun cuore. Il cagnolino in fin di vita Jax è un cucciolo di Pitbull che qualcuno aveva volontariamente deciso di abbandonare per strada; questo era completamente tumefatto e il suo aspetto era cambiato a seguito delle numerose ferite sul volto e su tutto il corpo. Una volta che i soccorritori sono sopraggiunti sul posto, si sono resi immediatamente conto delle condizioni del piccolo e lo hanno portato dal veterinario; questi si è reso conto che quelle erano ferite provocate da morsi di altri cani. Curare le ferite dei cani con il rosmarino, il rimedio che dovrebbero conoscere tutti (video)

Il piccolo Jax aveva fatto degli incontri di combattimenti clandestini tra cani e non aveva superato la prova; per tale ragione, poi avevano deciso di lasciarlo per strada pieno di ferite e senza sapere se sarebbe riuscito a sopravvivere. Il piccolo ha sofferto davvero tantissimo a causa dell’uomo, sia dal punto di vista fisico che da quello psicologico. Adesso Jax è cresciuto, è sempre un bambino, ma con segni meno evidenti sul fisico, ma non sulla mente; malgrado sia un cane molto buono ha ancora paura del genere umano e fa fatica a fidarsi delle persone. Perché i cani si leccano le ferite?

Jax ha dei bisogni speciali, perché la sua mente rimarrà per sempre segnata dalla brutalità di quello che ha vissuto; fortunatamente, questi bisogni speciali piacciono tantissimo alla sua attuale famiglia che ha deciso di adottarlo e di prendersi cura di lui per sempre. Ora Jax deve fare del suo meglio per lasciare posto alle gioie della vita per dimenticare per sempre la cattiveria di alcuni uomini. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

Leggi anche Cagnolone tenta il colpo perfetto, ma qualcosa va decisamente storto (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati