Il cagnolino Stone è cresciuto con una corda al collo, una coppia di anziani lo salva

Grazie ai due anziani che lo hanno trovato, il piccolo cagnolino Stone ha riscoperto il senso della parola "felicità"

Abbandonato e legato ad una corda. Questo, ovviamente, è solo l’inizio della triste storia di questo cagnolino, una storia che però ha conosciuto un finale diverso. Una coppia di anziani, infatti, è riuscita a trovarlo appena in tempo e a salvargli la vita.

cagnolino corda legata
foto credit Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue

Ci troviamo nello stato del Mississipi, negli USA. Alcuni criminali, di cui ancora non si conosce l’identità, hanno deciso di compiere un gesto imperdonabile, abbandonare il piccolo Stone ed il suo fratellino gettandoli in una strada poco trafficata. A rendere ancora più grave la situazione, poi, era la corda legata al collo di Stone che, al momento dell’abbandono, aveva 3 mesi.

stone cucciolo salvato
foto credit Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue

Più il piccolo cresceva e più la corda si stringeva impedendogli di respirare normalmente. Quest’ultima, inoltre, gli stava causando una grossa e pericolosa ferita attorno al collo che, inevitabilmente, si stava infettando. Sembrava davvero la fine, chi o cosa poteva salvare lui ed il suo fratellino da quella drammatica situazione? Come se non bastasse, poi, l’altro cuccioletto non ce l’ha fatta.

Stone, quindi, era ormai solo con sé stesso. Proprio in questo momento, però il destino ha voluto che il piccolo finisse davanti al portone della casa di una coppia di anziani. I due, non appena lo hanno visto, hanno capito che aveva bisogno di urgente aiuto e, senza esitare, hanno contattato la Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue di Byriam.

stone cucciolo salvato
foto credit Coco’s House Senior Sanctuary and Rescue

Una volta portato in sede, i volontari si sono subito adoperati per tagliare la corda che lo stringeva. Uno di loro ha chiaramente affermato di non aver mai visto nulla di simile. Ora, però, tutto questo resterà per Stone (nome scelto da loro) solo un lontano ricordo. Oggi il piccolo ha 6 mesi, è al sicuro e non smette di fare progressi. Le sue ferite, ovviamente, richiedono del tempo per poter guarire, ma siamo certi che ce la farà!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche La cucciola Yorkshire Terrier si mette a giocare con un furetto, il video è stupendo

Articoli correlati