Il cane ha mangiato semi di anguria, è pericoloso?

Il cane ha mangiato semi di anguria, è pericoloso? Tutto ciò che c'è da sapere se il nostro cane ha ingoiato semi di anguria.

Il cane ha mangiato semi di anguria: è pericoloso? No, i semi di anguria non sono pericolosi per il cane. Certamente, sarebbe meglio evitare che ne mangi tanti, anche perché possono causare un blocco intestinale, se eccessivi.

In generale, sono un po’ come l’anguria, alimento che può essere anche salutare per il cane, ma non se ne deve mai abusare. Per quanto possa fare bene, far mangiare sempre lo stesso alimento al cane può causargli disturbi all’intestino e allo stomaco.

Fanno bene o sono dannosi?

Il cane ha mangiato semi di anguria, e adesso? Farsi questa domanda è come chiedersi se il cane può mangiare l’anguria. Questo alimento può nche rientrare in quelli salutari per l’amico a quattro zampe, ma non bisogna mai abusarne. Stessa cosa per i suoi semi.

Il cane ha mangiato semi di anguria

In generale, i semi di anguria non fanno male al cane e non sono neanche tossici per lui. Certamente, non si può dire che abbiano delle proprietà nutrienti particolari, dato che non sembrerebbe che al cane ne apportino.

In ogni caso, se il cane ne mangia qualcuno, o anche una mangiata, non succede nulla. Ovviamente il problema si presenterebbe se la porzione di semi di anguria dovesse diventare eccessiva.

I sintomi

Se però si esagera, allora il cane potrebbe risentire di diversi problemi. Tra questi potrebbero esserci danni all’intestino oppure allo stomaco. In questo caso si parlerebbe di possibile aria e quindi gas intestinali, ma non solo.

Il cane ha mangiato

Tra i diversi fastidi vi possono essere anche nausea, diarrea oppure addirittura eccessiva salivazione o respirazione faticosa. In generale, è sempre meglio rimuoverli prima di dare l’anguria al cane, anche perché potrebbero anche essere la causa di un blocco intestinale.

Altri dettagli utili

Se il cane ne mangia troppi, si dovrà senza dubbio ricorrere al pronto soccorso, o al veterinario. Ovviamente l’una o l’altra opzione dipendono anche dalla gravità dei sintomi del cane.

cane e anguria

In generale però è sempre meglio evitare di lasciare piatti in giro pieni di semi di anguria, in modo da evitare queste situazioni. Se il cane però mangia una fetta di anguria, non ci sono grandi problemi, anzi può anche essere salutare per lui.

Questa infatti possiede diverse proprietà, anche se si deve far sempre attenzione al suo contenuto di zuccheri. Per quanto questi siano naturali, però è sempre bene lavare i denti al cane, una volta che ne ha mangiato una fetta oppure ne ha leccato i semi. Se invece si tralascia questa azione, si rischia di danneggiare i denti del cane.

Articoli correlati