Il cane Schnauzer Darvin ha percorso il cammino di Santiago con la padrona

Davvero un'avventura incredibile quella di Darvin ed un gesto molto significativo. Il suo cammino vi emozionerà

Il Cammino di Santiago di Compostela è un viaggio spirituale e religioso che comprende una rete di itinerari che i pellegrini hanno percorso attraverso l’Europa per giungere alla Cattedrale di Santiago di Compostela. Si giunge in questa cattedrale in quanto lì si troverebbero le reliquie dell’Apostolo San Giacomo il Maggiore. Si sono aggregati ai milioni di pellegrini che effettuano il cammino ogni anni, anche Francesca e il suo cane Schnauzer nano Darvin.

Francesca e Darvin son partiti insieme a degli amici, Anna e un altro Schnauzer nano Jack. La loro avventura è nata come gesto di solidarietà nei confronti di Daniel, un ragazzo che è affetto da SLA e che non ha potuto prendere parte al cammino. “È la seconda volta che partecipo al cammino di Santiago in compagnia del mio Schnauzer Darvin, della mia amica Anna e del suo Jack. Il motto sulle magliette era ‘in cammino con te’” ha spiegato commossa la donna.

APPROFONDIMENTO: Schnauzer: carattere, a chi è adatto, cure e cosa sapere su questa razza

pic nic con cani

LEGGI ANCHE: Un cane cade in un canale di irrigazione e un uomo tenta di salvarlo con un metodo bizzarro (VIDEO)

Francesca Larghi dopo aver lavorato per 14 anni nel mondo finanziario, ha dato una svolta alla sua vita e si è licenziata per realizzare il suo sogno, cioè quello di allevare cani. Così ha preso i suoi primi Schnauzer e ha seguito un corso di toelettatura. Ha anche ottenuto l’affisso Enci “Francesca’s White King” per allevare gli Schnauzer nani bianchi.

cane e padrona

Lei e il suo cane Schnauzer Darvin, insieme ai loro due compagni di viaggio sono diventati la vera attrazione del cammino di Santiago. Tutti i pellegrini provenienti da ogni parte del mondo si fermavano a fare foto e video. “Siamo arrivate a Santiago, nella sede dell’associazione per le credenziali canine e ci stavano aspettando, perché ci stavano seguendo su Facebook!” ha detto sorpresa Francesca. Inoltre i cani sono registrati come pellegrini canini che hanno effettuato il pellegrinaggio.

LEGGI ANCHE: Francia, rapito cane Border Collie, il cucciolo probabilmente si trova in Nord Italia, la famiglia chiede aiuto

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati