Il comportamento di questo Bulldog quando vogliono pulirgli le orecchie è tutto da vedere

Tank è un cucciolo di Bulldog inglese che odia farsi pulire le orecchie

I nostri amici a quattro zampe apprezzano molto quando si tratta di ricevere le coccole. Tuttavia quando arriva il momento della pulizia diventano davvero dei bambini capricciosi. Ci sono alcuni cani e gatti che odiano farsi spazzolare, farsi fare il bagno o farsi tagliare le unghie. Il Bulldog inglese che vi presentiamo oggi ha una soglia della sopportazione molto bassa quando la sua mamma cerca di pulirgli le orecchie.

piccolo cane

Le orecchie di un cane sono un punto molto sensibile e che va trattato con estrema delicatezza. Nonostante i nostri amici pelosetti non apprezzino particolarmente il momento della pulizia delle orecchie purtroppo non possono sottrarvisi. Per Tank, il cucciolo che si può vedere nel video caricato su TikTok dall’utente @tank.tatoe, questa procedura equivale ad un’autentica tortura. Nella clip possiamo vederlo con un’espressione del tutto contrariata dovuta la terribile pulizia delle orecchie. Era come se si sentisse profondamente ferito da ciò a cui la sua mamma lo aveva appena sottoposto. Per dimostrarle di non aver apprezzato affatto il suo infimo gesto si è nascosto dietro una sedia. Tutta la fiducia che aveva riposto fino a quel momento nei confronti della sua padrona era svanita in un battibaleno!

cane che guarda in direzione dell'obiettivo

Quello che Tank tuttavia non sa è che la sua padroncina non ha scelta ed è obbligata a pulirgli le orecchie. Se avete almeno un cane in casa con voi sicuramente saprete sicuramente che dovete tenere sempre sotto controllo le sue orecchie. Ovviamente non bisogna mai esagerare con la pulizia, che potrebbe causare una serie di irritazioni se non addirittura aumentare il rischio di sviluppare infezioni. Le orecchie quando sono sane assumono una colorazione rosa e soprattutto sono inodori. Siamo sicuri che Tank, che ha la fortuna di avere una mamma umana così minuziosa e accorta, abbia delle orecchie a dir poco splendenti.

@tank.tatoe Ear clean betrayal part 2… The make up #tank #englishbulldog #puppylove #moodypup #puppytiktok #bulldogsoftiktok #bulldogpuppy #puppy #bulldog #cutedog ♬ original sound – Tank Tatoe

Gli esperti consigliano di ricorrere alla pulizia delle orecchie possibilmente quando il cane si sente tranquillo. Se il pelosetto viene colto “impreparato” in un momento in cui si sente particolarmente turbato potrebbe sviluppare un trauma. Non sappiamo se Tank odi a prescindere farsi pulire o ricolleghi questa pratica ad un evento che ha vissuto. Una cosa tuttavia è certa: non riesce proprio a capire perché la sua mamma voglia sempre dargli un dispiacere così grande!

Articoli correlati