Il cucciolo di cane Alex può finalmente iniziare a vivere dopo anni di dolore e solitudine (VIDEO)

Molti pelosi soffrono ogni giorno a causa delle condizioni pessime in cui vivono, come è successo al cucciolo di cane Alex

Troppi cani ogni giorno devono lottare con la vita e con le difficoltà che essa provoca e la vita non è stata clemente con il cucciolo di cane Alex, fino a quando un signore non si è accorto di lui; questi ha chiamato i soccorritori che sono immediatamente intervenuti per capire cosa stesse succedendo.

Un pelosone bellissimo si aggirava tra i boschi innevati di una cittadina dell’est Europa, quando un signore si accorto della sua presenza. Il peloso vagava tra i boschi per riuscire a trovare qualcosa con cui sfamarsi; i soccorritori lo hanno avvistato e inseguito, fino a quando il cane non li ha condotti presso una casa fatiscente e abbandonata. Il piccolo viveva lì tutto da solo ed era in condizioni tremende; tremava dal freddo ed era visibilmente denutrito. I soccorritori hanno quindi deciso di prendere il cane e di portarlo via da quella orribile situazione; lo hanno condotto dal veterinario che si è reso conto immediatamente della sua condizione clinica. Ci sono 4 consigli fondamentali per aiutare un cane infreddolito.

Il piccolo, oltre ad avere i classici sintomi della malnutrizione era affetto da un cancro che se non curato lo avrebbe condotto immediatamente alla morte. Una donna, facente parte del soccorso animali, che aveva preso il pelosone, ha deciso di adottare il cucciolo di cane Alex e di prendersi carico di lui e di tutte le cure necessarie. Il bellissimo Alex ha quindi cominciato la chemioterapia che fortunatamente si è rivelata essere efficace; Alex ha quindi continuato con le cure e finalmente dopo diverso tempo il cancro è retrocesso, fino a cessare completamente. Ci sono 10 segnali da considerare che potrebbero diagnosticare un cancro in un cane.

Adesso il piccolo Alex che ha sofferto tantissimo ha una vita felice; può vivere come un normalissimo cane d’appartamento, è curato e sta bene. Gioca con gli altri cani e può divertirsi e sentirsi allo stesso tempo protetto. La vita di questo peloso è cominciata il giorno del suo ritrovamento, quando la sua soccorritrice ha deciso di diventare la sua mamma umana. Cani a rischio cancro: le 7 razze più bersagliate.

Leggi anche Il cagnolone anziano Rocky è stato finalmente adottato da una coppia che lo ama (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati