Il cucciolo di cane Arnold ha conosciuto la felicità dopo la grande paura (VIDEO)

Troppi pelosi soffrono ancora a causa dell'uomo e lo stesso, purtroppo, è accaduto al cucciolo di cane Arnold

Purtroppo, molti cani conoscono la sofferenza e la violenza umana e per loro non è mai facile ricominciare; il cucciolo di cane Arnold è uno di quei pelosi, ma fortunatamente adesso conosce la felicità. Fargli acquisire nuovamente fiducia non è stato affatto facile; tanta pazienza e tanto amore hanno fatto, però, la differenza.

Amore e fiducia sono sentimenti che ci accompagnano sin dalla nascita e che possono mancare, quando ci si ritrova dinanzi a tanta cattiveria e tanta sofferenza. Una donna ha deciso di adottare il cucciolo di cane Arnold, ma all’inizio non è stato semplice per nessuno. Il cane era molto aggressivo e tendeva continuamente a mordere; la presenza di qualsiasi umano è stato per lui un trauma. Non si sa cosa sia successo nel suo passato, ma sicuramente nulla di buono. Il cane, infatti, riusciva ad essere tranquillo, ogni tanto, quando restava solo. Per tutto il tempo, Arnold riusciva a provare soltanto tantissima paura. Come comportarsi con un cane che ha paura delle auto in strada?

Tenacia e coccole hanno permesso a questo peloso di poter ritrovare la felicità; la donna e sua mamma umana non si è arresa, neanche quando trascorrevano giorni senza fare alcun progresso. Riuscire a fare fidare Arnold è stato davvero molto complicato; solitamente ci vogliono circa sette giorni per avere dei risultati, ma con questo peloso sette giorni si sono rivelati insufficienti. La donna ha provato di tutto e finalmente al decimo giorno in casa, Arnold è riuscito a fare dei progressi. Ci sono 6 metodi per approcciare con un cane timido o aggressivo.

Adesso il peloso è felice, sta bene e conosce la felicità; non ha più timore della donna e fa degli enormi progressi anche con altre persone. Ci vorrà ancora del tempo per riuscire a sentirsi a suo agio con tutti, ma, al momento, il cane sta meglio e può ricominciare a vivere. La sofferenza è ormai legata al passato, ma l’amore e la fiducia e il benessere fisico e mentale accompagneranno Arnold per il resto della sua vita. Un uomo impiega 5 anni per salvare la mamma Pitbull che aveva paura di essere avvicinata (VIDEO)

Leggi anche Un cucciolo di Husky gioca ad un, due, tre, stella con il suo proprietario (VIDEO)

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati