Il cucciolo di Chihuahua Jasper ha bisogno di cure e di una famiglia che lo ami (VIDEO)

Sfortunatamente le malattie possono colpire anche il peloso; è quello che è successo al cucciolo di cane Jasper. Aiutarlo è indispensabile per salvargli la vita

Molti cani ogni giorno si ritrovano a dover conoscere o vivere all’interno di un rifugio; è quello che è successo al cucciolo di Chihuahua Jasper a fine settembre. Il peloso cerca una nuova casa e ha la peculiarità che sembra che sorrida sempre, ma dietro questo sorriso si nasconde ben altro. Si spera in ogni caso che il peloso possa trovare qualcuno che lo ami e che lo accompagni in questa vita.

Nella città di Sacramento, capitale della California, un rifugio ospita il cucciolo di Chihuahua Jasper; il peloso è di razza mista e pesa circa quattro kilogrammi. Il peloso mostra sempre un comportamento felice e questo ha insospettito colori che si occupano di lui. Jasper ha eseguito una serie di esami veterinari e hanno scoperto che ha una malattia renale. Inoltre, probabilmente il peloso soffre di una paralisi causata da un problema neurologico; il sorriso infatti è la conseguenza della continua contrazione dei muscoli facciali. Come mai il cane mi mostra i denti ma non ringhia?

Secondo un rapporto, le spese mediche ammontano a circa $ 4.000 e la clinica inoltre sembra che abbia asserito che il peloso non ha molto tempo. I membri del rifugio hanno così dichiarato che faranno di tutto per sfruttare nel miglior modo possibile il tempo che è rimasto al cucciolo di Chihuahua Jasper. I veterinari hanno confermato il problema neurologico che gli blocca i muscoli facciali e che sembra lo facciano sorridere; tale disturbo provoca inoltri molti spasmi e il peloso riesce a provare fastidio e sofferenza. Paralisi nei cani, come affrontarla.

Il cucciolo di chihuahua Jasper, in un video pubblicato dal team del rifugio, mostra il peloso che gioca felice con altri cani e la sua tutrice che lo coccola. La situazione di Jasper è recuperabile; è necessario curarlo e trovargli una nuova casa. in questo modo avrà l’opportunità di vivere una vita felice come qualsiasi cane d’appartamento che è amato. Malattie neurologiche del cane: quali sono le più comuni.

Leggi anche Cibi per cani cardiopatici: elenco completo di tutti quelli che possono aiutarli.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati