Il cucciolo di Pastore Tedesco crede che la sorellina stia annegando, la sua stupenda reazione in video

In questo video, un cucciolo di Pastore Tedesco reagisce in modo strepitoso alla vista della sorellina che finge un annegamento

“Come reagirebbe il mio cane se mi dovessi trovare in pericolo di vita?” Questa è una domanda che chiunque sia in possesso di un animale domestico si è posto almeno una volta nella vita. Beh, una risposta ve la possiamo dare noi con questo cucciolo di Pastore Tedesco che, nel video, crede che la sua sorellina stia annegando.

I nostri amici a quattro zampe hanno una percezione delle sensazioni e, soprattutto, del pericolo a dir poco sorprendenti. Non è affatto un caso, quindi, se in molti li definiscono animali empatici, ovvero capaci di capire e provare le nostre stesse emozioni. Di conseguenza, ciò li può rendere addirittura decisivi in situazioni dove c’è in gioco la vita delle persone o degli stessi proprietari.

Un esempio pratico è il coraggioso peloso protagonista di oggi che, credendo che la sorellina stesse annegando, ha dato dimostrazione di tutta la sua bravura in situazioni di emergenza. La bimba, ovviamente, ha finto sin dall’inizio di affogare, proprio per testare la reazione del cucciolone. Come sarà andata? Ve lo dimostrerà il video qui di seguito, noi ci limitiamo a dirvi di prepararvi perché sicuramente rimarrete a bocca aperta.

salto acqua pronto

Non appena la bambina inizia ad urlare e a chiedere aiuto, il Pastore Tedesco corre sul bordo piscina. Essendo una situazione totalmente inattesa, il peloso ha bisogno di qualche attimo per capire come agire e, soprattutto, se si tratta di una messinscena o no. Dopo aver intuito che non si tratta di uno scherzo, il cagnolone si tuffa in acqua per salvarla.

salvare sorellina umana

Come un vero cane bagnino, il peloso si posiziona di fianco a lei in modo da farla aggrappare e portarla al bordo della piscina, dove non può correre alcun pericolo. Che dire, il filmato ha mandato il web letteralmente in visibilio, compresi noi!

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il cucciolo Samoiedo è “confuso” dalla fetta di limone, il video è irresistibile

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati