Il cucciolo di Pitbull Little Man è sopravvissuto per cinque giorni sotto le macerie

Dopo cinque giorni sotto le macerie il cucciolo di Pitbull Little Man è sopravvissuto e adesso è un cane da soccorso come la sua padrona

I cani riescono a trarre il meglio da ogni brutta esperienza ed è anche quello che ha fatto il cucciolo di Pitbull Little Man; nel 2013 un uragano ha colpito l’Oklahoma, portando un enorme devastazione. Il peloso è riuscito a sopravvivere al disastro e i soccorsi lo hanno trovato sepolto tra le macerie, diversi giorni dopo l’impatto dell’uragano. Il peloso era tra la vita e la morte; sono riusciti a salvarlo e ora sta bene.

Il cucciolo di Pitbull Little Man è stato trovato cinque giorni il disastro dalle squadre di ricerca e soccorso (SAR); il cane era tra la vita e la morte, ma fortunatamente si è ripreso. Siccome nessuno lo reclamava, un membro della squadra ha deciso di adottarlo e di rendere felice se stesso e il peloso. Il peloso, inoltre, ha preso le orme della madre umana; anche lui è diventato un cane da ricerca e soccorso. Un cucciolo di cane sopravvive ad uno tsunami in Giappone (VIDEO).

La sua mamma umana ha dichiarato che per diventare un cane con questa qualifica, sono necessarie delle qualità e attitudini che Little Man ha sempre manifestato. Con il tempo, la donna ha fatto in modo che queste qualità si amplificassero; adesso Little Man è un cane da soccorso bravissimo, in grado di dare enormi soddisfazioni. La sua forza di vivere, la sua tenacia e la sua determinazione fanno la differenza; l’hanno fatto con la sua vita e con la vita di quelli che salva. Come si addestra un cane testardo, che non ascolta?

Decidere di prendere un canne è una scelta meravigliosa; soprattutto quando il cane sembra essere completamente destinato. Little Man doveva restare vivo per permettere alla sua attuale padrona di trovarlo, curarlo e prenderlo con sé; entrambi riempiono la vita dell’altro e si completano in modo assolutamente perfetto. Fortunatamente sono tanti i cani da soccorso; riescono a salvare la vita e sono in grado di compiere gesti eroici. Requisiti per adottare un cane: quali sono?

Leggi anche Cose da sapere prima di adottare un cane in un rifugio

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati