Il cucciolo di Pitbull Rocky ha difeso la sua famiglia dall’attacco di un leone della montagna (VIDEO)

I cani sono i migliori amici dell'uomo e questo episodio lo conferma; il cucciolo di Pitbull Rocky ha difeso la sua famiglia dall'attacco di un Puma

I pelosi a volte si fanno prendere dall’istinto e compiono gesti eroici che però possono comportare la loro morte; un cucciolo di Pitbull Rocky difende la propria famiglia dall’attacco di un Puma, detto anche leone della montagna. Il felino si aggirava intorno ad una proprietà provata della cittadina di La Verne, in California. Il peloso è un vero e proprio eroe e ha messo in serio pericolo la propria per difendere quella dei suoi proprietari.

In una casa di montagna della California una Puma si aggirava intorno e all’interno della proprietà di una famiglia, minacciando così l’incolumità dei presenti. Il cucciolo di Pitbull Rocky, accorgendosi della presenza del felino ha deciso di intervenire, cercando di attirare l’attenzione del Puma ed allontanarlo quindi dalla casa. Le telecamere hanno registrato parte dello scontro tra i due animali e il dolcissimo Rocky ha riportato diverse ferite; i veterinari hanno dovuto applicare circa trenta punti per ricucire il peloso. Perché i cani si leccano le ferite?

Rocky ha iniziato ad abbaiare e ad affrontare il felino per proteggere i proprietari; il puma, infatti, aveva iniziato a guardare la proprietaria. Probabilmente stava pensando di attaccare ed è in quel momento che Rocky è intervenuto per proteggere i suoi genitori umani. C’è stato un inseguimento che si è concluso con uno scontro; poi i proprietari sono usciti da casa con delle torce e hanno trovato il peloso a terra. Come curare un cucciolo di cane che sta male?

Nonostante il rischio che il puma potesse essere ancora in agguato, i proprietari non si sono tirati indietro e hanno deciso di portare a casa Rocky. Il puma ha causato otto gravi ferite al peloso e i veterinari hanno dovuto chiuderle con trenta punti di sutura; questi hanno inoltre dichiarato che fortunatamente il piccolo Rocky potrà riprendersi, anche se ci vorrà un po’ di tempo. Rocky ha messo in serio pericolo la sua vita per proteggere la vita della sua famiglia. Come aiutare i cani che hanno dolori più o meno forti, in tutti i casi.

Leggi anche Cucciola di cane Lolita aiuta la proprietaria con la depressione causata dal Coronavirus

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati