Il cucciolo Edo affronta il momento più delicato della sua intera vita

Sembrava non ci fossero più speranze, ma il cucciolo adesso crede in un futuro migliore, una famiglia gli da speranza

Per anni ha atteso una casa, una famiglia, una nuova vita. Purtroppo il destino ha riservato ben altre cose al cucciolo Edo. La storia di oggi è una di quelle che lasciano l’amaro in bocca inizialmente ma che alla fine, lasciano speranza, fanno pensare al meglio. Il protagonista è un cane che per i primi anni della sua vita non ha conosciuto luogo diverso dalla strada e che solamente in quest’ultimi tempi sta scoprendo il significato dell’amore.

Nella città di Brindisi, il rifugio comunale accolse il cagnolino Edo quando aveva poco più di 7 anni; si trattava di un cane randagio che vagava fra centro e campagna. Per anni il cucciolo ha trascorso il suo tempo all’interno del rifugio, incontrando l’affetto dei volontari. Recentemente però, un po’ per l’età, un po’ per la sfortuna, le sue condizioni di salute sono peggiorate a vista d’occhio.

L'APPELLO DELLA LEPA PER EDO AL CANILE COMUNALE DI BRINDISI. HA AVUTO UN ICTUSPuglia, Brindisi, Edo è un nonnino di 10…

Posted by ENPA – Rete Solidale on Wednesday, February 10, 2021

Quello che sembrava essere un ictus lo ha debilitato fortemente, recando danni soprattutto a livello cerebrale. Tutte conseguenze che si sono riproposte, per ovvi motivi, in campo motorio. Fortunatamente, all’età di 12 anni, Edo è sopravvissuto al peggio, ma la ricerca di una casa, sognata per così tanto tempo, si faceva più stringente che mai. Una ragazza però è intervenuta ed ha deciso di fare il regalo più bello che il cucciolo potesse mai immaginare.

Edo finalmente ha realizzato il suo sogno, quello di vivere in una casa, circondato da una famiglia virtuosa. Certo, le sue condizioni di salute non sono ottimali, affatto, ma il desiderio di vivere gli ultimi anni in pace è stato esaudito.

#adozionedelcuore ❤#caniledibrindisiQuando chiedere di poter morire amati è chiedere troppo..Edo, taglia medio…

Posted by Mikela Di Maio on Monday, January 25, 2021

Auguriamo il meglio a questo cagnolino, soprattutto auguriamo la felicità, un sentimento sfuggente per gran parte della sua vita, fino ad oggi, momento in cui Edo ha conosciuto la sua famiglia!

LEGGI ANCHE: Tre cuccioli Pitbull affrontano la sfida lanciata da mamma, il video è unico

Articoli correlati