Il cucciolo Golden Retriever sfrutta al massimo la sua intelligenza, il video è da non perdere

Un adorabile cucciolo Golden Retriever cerca (riuscendoci) di dimostrare la sua assoluta intelligenza e la portata del suo apprendimento grazie a questo meraviglioso video

Saper fare qualcosa e ricevere complimenti per quella determinata cosa deve essere un’esperienza soddisfacente. Ecco, vogliamo pensare che questo sia stato il sentimento del cucciolo Golden Retriever dopo l’uscita del video, un elogio alla sua intelligenza.

Il cucciolo Golden Retriever sfrutta al massimo la sua intelligenza, il video è da non perdere

Ovviamente stiamo esagerando, un cane, per quanto speciale non può comprendere l’esistenza del mondo di internet e tutto ciò che ne deriva. Ma ai fini del discorso tutto ciò non conta, ciò che invece ha valore è la sua intelligenza, quella strabiliante del cucciolo.

Ve lo presentiamo, si chiama Sirius ed un cagnolino dalle doti infinite, di soli 3 anni e con un futuro florido di fronte a lui se queste sono le premesse. Possiamo capire quanto sia speciale Sirius semplicemente ammirando il video finito in rete.

La proprietaria, Alexis Palmer, ha impiegato del tempo per insegnare al cucciolo alcuni comandi davvero niente male, alcuni anche particolari.

Un esempio veloce, così, a bruciapelo, quando Alexis starnutisce (o fa finta) accade qualcosa di meraviglioso.

Sirius corre a prendere un fazzoletto da dare alla proprietaria, solamente questo riuscirebbe a meravigliarci, ma non ci fermiamo, andiamo oltre. Quando mamma chiede al cane “chi è un bravo ragazzo?” il cucciolo risponde alzando entrambe le zampe.

Questo gesto, per quanto semplice sia (nemmeno troppo a dir la verità) e di una tenerezza sconvolgente. Altro trucco niente male è il seguente: Alexis fa finta di sparare pronunciando la parola “bang”, Sirius cade a terra senza muovere più un muscolo.

Il cucciolo Golden Retriever sfrutta al massimo la sua intelligenza, il video è da non perdere

Anche qui il livello di dolcezza è difficilmente calcolabile, poi, se facciamo caso alla sua concentrazione, non possiamo fare altro che lodare il suo impegno. Per chi non l’avesse ancora capito, abbiamo un debole per Sirius.

Non sono mancati affatto i complimenti dal mondo del web, belle parole spesse giustamente delle quali il cucciolo andrebbe sicuramente fiero.

LEGGI ANCHE: La cucciola Bracco Ungherese adora spendere il suo tempo al mare, il video delle sue avventure

Articoli correlati