Il cucciolo Golden Retriever non sale sul tappeto, ecco in video cosa inventa per superare il problema

Il tappeto del soggiorno è il nemico più grande per questo cucciolo Golden Retriever che escogita un piano geniale per oltrepassare l'ostacolo, il video della mamma fa impazzire gli utenti del web

cucciolo golden retriever non sale sul tappeto ecco in video superare problema

Tutti noi abbiamo delle paure, tutti noi incappiamo in situazioni che non sappiamo gestire in modo opportuno. Lo stesso si può dire di questo cucciolo Golden Retriever, protagonista di questo video favoloso che o vede alle prese con un temibile…tappeto!

Il cucciolo Golden Retriever non sale sul tappeto, ecco in video cosa inventa per superare il problema

I proprietari sono in soggiorno e richiamano il Golden Retriever così da inondarlo di coccole proprio come chiunque farebbe con il proprio cagnolino.

Il cane si affaccia nel salotto ma c’è un problema, un grandissimo problema contro il quale non sembra esserci soluzione.

Un tappeto che ricopre il pavimento dell’intero soggiorno diventa il nemico numero 1 per il cucciolo. Il poveretto ha paura, lo si vede lontano un miglio e la stessa mamma se ne accorge; nessuno sa cosa fare per aiutarlo.

Ancora una volta però emerge quella caparbietà, quel cinismo e quella determinazione che amiamo, che ci manda in visibilio. Il nostro Golden non può accettare un confronto del genere, è una battaglia personale che sa come deve affrontare.

Dopo qualche passo per arretrare, il cucciolo sembra aver trovato la soluzione ai suoi problemi, una soluzione geniale (a suo modo, almeno). Girandosi su se stesso, l’eroe della giornata affronta il tappeto “rivolto” dall’altra parte.

Non sappiamo perché debba funzionare, non sappiamo cosa sia passato per la testa del cane, ma il piano è un successo su tutti i fronti. Finalmente i genitori possono accogliere il loro amato in soggiorno, dopo che hanno riso per la brillante trovata.

Il cucciolo Golden Retriever non sale sul tappeto, ecco in video cosa inventa per superare il problema

Non siamo gli unici ad aver apprezzato il gesto del Golden Retriever, lo dimostrano le visualizzazioni del video, che superano i 2 milioni. Nei commenti si è scatenato un vero tripudio di complimenti al cane, che ha saputo trovare la soluzione al problema.

Ci accodiamo a questa ondata di complimenti, congratulandoci a pieno titolo con questo coraggioso cane, capace di combattere le sue paure usando un po’ di sana astuzia.

LEGGI ANCHE: Questo cucciolo di cane difenderà la sua banconota a tutti i costi, vale assolutamente la pena guardare il video