Il cucciolo Jack Russell insegna come gattonare al fratellino, il video è tenerissimo

In un momento di assoluto divertimento, nonché di stimolante gioco, questo cucciolo Jack Russell cerca di insegnare come gattonare al fratellino di 11 mesi, il video è di una tenerezza speciale

il cucciolo jack russell insegna come gattonare fratellino video

Nella formazione di un bambino fondamentale può essere il ruolo di un amico a 4 zampe; un’affermazione questa che non smetteremo mai di ripetere. Il video di un cucciolo Jack Russell che insegna come gattonare al fratellino di pochi mesi dimostra ciò.

Il cucciolo Jack Russell insegna come gattonare al fratellino, il video è tenerissimo

Oltrepassando gli infiniti vantaggi che il rapporto neonato-cane può avere, dobbiamo soffermarci su un aspetto: l’imitazione. Ad un occhio inesperto (o svogliato, che dir si voglia) potrebbe sembrare una cosa da poco, addirittura non esistente.

Invece studi scientifici confermano come l’apprendimento su alcuni aspetti della vita da parte di piccoli bambini possa essere agevolato dalla presenza di un cane in casa. Non è roba da poco, per dirla con gergo proverbiale.

Proprio come abbiamo detto all’inizio, ulteriore prova di ciò è questo tenerissimo video che spopola in rete ormai da molto tempo.

Abbiamo un cucciolo Jack Russell, Simba, di 11 anni che cerca di insegnare una cosa importantissima come il gattonare al fratellino.

Quest’ultimo ha poco meno di 11 mesi e si chiama Danni; Simba e Danni condividono un legame strettissimo, nonostante la tenere età del neonato. Osserviamo in che modo si protrae l’insegnamento del cagnolino.

Simba distende le zampe posteriori e si trascina con quelle anteriori, il metodo funziona perché Danni fa la stessa identica cosa. Per invogliare ancor di più il neonato, il cucciolo gira in tondo per cercare di farsi prendere.

Il cucciolo Jack Russell insegna come gattonare al fratellino, il video è tenerissimo

Si tratta di un esercizio fantastico, che insegna come gattonare al bambino ma allo stesso tempo lo diverte, perché si tramuta in un momento di gioco. Che dire, Simba sa il fatto suo in materia di insegnamento, questo lo dobbiamo dire.

D’altronde già conoscevamo i mille pregi dei nostri amici a 4 zampe eppure ogni giorno che passa riescono a sorprenderci sempre di più, anche con piccoli gesti.

LEGGI ANCHE: La cucciola Daisy è un’amante dello yoga, la sua migliore posizione in video