Il dolce Labrador che dorme al cimitero a Salerno: la foto che fa battere il cuore

I cani soffrono moltissimo per la perdita del proprio padrone. Questo e un dolce Labrador che dorme su una tomba all'interno del cimitero di Salerno

Vedere certe immagini fanno male al cuore, come fa male vedere questo dolce Labrador che dorme al cimitero; il peloso sosta sopra la tomba di una persona. Non è dato sapere se quella persona fosse o meno il suo proprietario. Quello che però si sa è che il cane non vuole muoversi da lì e ormai si è stanziato all’interno del cimitero.

Il dolce Labrador che dorme sulla tomba di un cimitero sta facendo il giro del mondo proprio per la sua dolcezza. Sono alte le probabilità che quella fosse la lapide del proprietario o che il cane si trovi lì perché anche il proprietario si trovi lì; in caso contrario non si comprenderebbe perché il peloso non decida di spostarsi. Questa foto è stata scattata al cimitero di Salerno il giorno della commemorazione dei morti; le persone sono andate lì per commemorare i propri defunti e hanno trovato un peloso che vive con i defunti. Cani e lutto: come reagiscono?

I pelosi hanno la capacità di attaccarsi in modo morboso ai propri genitori umani e la loro perdita può essere per loro un dolore insuperabile. Anche se questo cane non è il peloso di alcun defunto è comunque la perfetta immagine del dolore del cane, quando perde il proprietario. Sono moltissimi i cani che non si allontanano dal proprio padrone; aspettano e vegliano per tutto il tempo e niente può farli tornare sui loro passi. Dopo la morte del suo proprietario il cane vive nel cimitero e consola le famiglie in lutto.

I cani sono creature meravigliose e vedere un cane così triste e così arreso è davvero molto triste; come per le persone, anche i cani vivono il lutto e solo grazie all’aiuto di un volto amico è possibile stare un po’ meglio. Niente e nessuno può sostituire il proprietario, ma qualcuno può aiutare il peloso a gestire e sopportare il lutto che il cane ha dovuto affrontare. Muore il padrone e Mario, il suo cagnolino, lo accompagna al cimitero (VIDEO).

Leggi anche Decesso del cane: pratiche e regole da seguire

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati