Il pastore tedesco Nuomi ritira i pacchi quando il proprietario non c’è (VIDEO)

Nuomi è un pastore tedesco molto intelligente ed ha dato dimostrazione di questo ritirando da solo un pacco portatogli dal fattorino

nuomi pastore tedesco

I cani sono animali straordinari e ce ne danno la dimostrazione ogni giorno. Il protagonista di oggi è un tenero cagnolino di nome Nuomi che si è reso artefice di un gesto molto particolare e unico nel suo genere.

Il simpatico pastore tedesco vive assieme al suo proprietario in Cina. L’uomo sa che Nuomi è molto responsabile durante la sua assenza, ma non si aspettava quello che è accaduto in un normale giorno.

Una videocamera di sicurezza ha ripreso, infatti, il momento in cui è arrivato un fattorino per consegnare un pacco, mentre l’uomo non era a casa. Ecco il video.

Non appena Nuomi ha sentito bussare alla porta, si è subito precipitato a vedere chi fosse. Con un abile gesto, il cagnolino è riuscito ad aprire la porta, proprio come un umano.

Il fattorino gli ha consegnato il pacco, rimanendo incredulo a ciò che stava vedendo ed ha dato un’occhiata per capire se il cucciolo fosse da solo.

Il pastore tedesco Nuomi ritira i pacchi quando il proprietario non c'è (VIDEO)

Nuomi, proprio come un bravo responsabile di casa, lo ha invitato ad uscire senza soffermarsi troppo e sempre con molta intelligenza ha chiuso la porta.

Dopodiché, il cagnolino è tornato alle sue faccende, ovvero starsene sdraiato in attesa del ritorno del suo proprietario.

Il pastore tedesco Nuomi ritira i pacchi quando il proprietario non c'è (VIDEO)

Sui social network, il filmato ha presto fatto il giro di tutti gli utenti, conquistandone alcuni ma suscitando anche qualche polemica.

Alcuni utenti, infatti, sospettano che si tratti del proprietario stesso, travestito da fattorino e che abbia addestrato apposta il cagnolino a comportarsi così.

Il pastore tedesco Nuomi ritira i pacchi quando il proprietario non c'è (VIDEO)

Il proprietario, tuttavia, smentisce la cosa dicendo che il video è autentico. Anche il fattorino, in un’intervista, ha raccontato di aver avuto così tanta paura da non aver lasciato la ricevuta del pacco.

Che il fatto sia vero o no, non importa. Resta un gesto tenero ed emozionante che ci mostra tutta l’intelligenza dei nostri amici a quattro zampe.