Il salvataggio di Luna, la cagnolina abbandonata nella spazzatura (VIDEO)

È grazie a degli eroi che oggi possiamo parlare del salvataggio di Luna, la cagnolina abbandonata, da qualche essere spregevole, nella spazzatura. Se non fosse stato per dei valorosi spazzini oggi staremmo raccontando una storia ben diversa.

cagnolina luna trovata fernando

Nella capitale dell’Uruguay, Montevideo, degli spazzini stavano svolgendo il loro solito lavoro, la consueta notte, una come le altre, all’apparenza. Raccogliere i sacchi della spazzatura e gettarli all’interno del camion.

SALVARON A UNA CACHORRA ENTRE LA BASURA#Recolectores de #basura de #Montevideo escucharon un llanto desde adentro de un camión de basura. Cuando buscaron, encontraron un #perrita que había sido tirada. El #animal está en buen estado y fue #adoptado por uno de los compañeros de #trabajo. “Hoy nos ganamos el cielo”, dijo Fernando, el hombre que la encontró.

Posted by Sintesis 13 on Friday, August 24, 2018

Dopo di che, il solito tragitto fino alla discarica comunale per poi ricominciare il giro da capo. Quando Fernando (l’uomo che ha condiviso la storia sui social) arrivò nella discarica, sentì dei rumori provenire dal retro del camion, per la precisione dalla spazzatura.

Senza indugiare, l’uomo si mise a cercare insieme a due compagni, spinti anche da una forte curiosità. Dopo una lunga ricerca, Fernando ruppe un sacco nero della spazzatura e si trovò davanti nientemeno che un cane, vivo e vegeto.

cagnolina luna salvata camion spazzatura

Nessuno poté credere ai propri occhi; quei lamenti provenivano da un cucciolo in pericolo di vita, che qualcuno decise di trattare come un rifiuto. Si sarebbe materializzata una tragedia se non fosse stato per questi tre valorosi spazzini.

Fernando decise di condividere con il mondo questa incredibile storia, denunciando il colpevole di quel maledetto gesto. La cagnolina, che chiamarono Luna, all’inizio si dimostrò molto timorosa nei confronti di quelle persone, ma poi tutto cambiò.

Luna capì di essere finita nelle mani giuste e di conseguenza si calmò, assumendo un comportamento sereno e giocoso. Uno dei compagni di Fernando decise di adottarla e riportarla a casa, per presentargli la nuova famiglia.

cagnolina luna adottata dopo salvataggio

Il video del salvataggio ha raggiunto numeri impressionanti dopo pochi giorni e in molti non hanno perso tempo per definire questi spazzini come dei veri e propri eroi. Noi la pensiamo allo stesso modo, aggiungendo però una considerazione semplice quanto importante.

Se lo vogliamo, tutti possiamo essere eroi, basta solo un piccolo gesto d’affetto nei confronti di chi ne ha bisogno, solo questo per essere degli eroi.

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati