Il salvataggio di nove cuccioli di cane abbandonati nella neve (VIDEO)

Il destino di questi dolci cuccioli di cane era morire assiderati ma il destino aveva in serbo qualcos'altro per loro

cuccioli abbandonati nella neve

Il video che vi proponiamo è davvero emozionante e dolce: i protagonisti sono nove meravigliosi cuccioli di cane che erano destinati a morire assiderati nella neve ma che, grazie all’aiuto di un uomo di passaggio ora vivono felici con le loro famiglie.

I cuccioli erano destinati a morire di freddo

Il salvataggio di nove cuccioli di cane abbandonati nella neve (VIDEO)

La storia che vi raccontiamo si svolge in una zona molto fredda della Bulgaria, dove ben nove adorabili cuccioli di cane sono riusciti a sopravvivere nella neve e a salvarsi.

Non sappiamo di preciso come i cuccioli fossero finiti lì. Un giorno, un volontario e amante degli animali chiamato Robert Altermoser se li è trovati davanti in tutto il loro splendore.

Sembra che prima di lui una coppia li avesse trovati e, nell’impossibilità di portarli via, avesse costruito un piccolo rifugio per proteggerli dal freddo.

È forse anche grazie a questa piccola capanna improvvisata che i cagnolini sono riusciti a sopravvivere al grande freddo.

Per il volontario non è stato difficile salvare i quattro zampe abbandonati nella neve

Robert Altermoser non ha avuto nessun tipo di problema nel portarli via da quel luogo ghiacciato: i cuccioli si sono fidati di lui fin dal primo momento e si sono fatti prendere.

Dopo averli portati dal veterinario e averli vaccinati, il passo successivo è stato trovare una casa e una famiglia definitiva per ognuno di loro. Due dei cuccioli ora vivono in Francia, uno in Austria e il resto in Germania.

Questa è una storia con un finale felice, ma ogni giorno vengono abbandonati in tutto il mondo migliaia di cuccioli che purtroppo non riescono a sopravvivere. Questo video serve anche a sensibilizzare le persone sul grande problema dell’abbandono dei quattro zampe.

Il filmato, pubblicato nella versione spagnola del noto canale youtube Il Dodo, ha ottenuto moltissime visualizzazioni e likes. Tanti amanti degli animali nei loro commenti hanno molto lodato l’uomo che con tanta volontà e dolcezza è riuscito a regalare una vita migliore a questi cuccioli destinati a morte certa.

Vuoi leggere un’altra tenerissima storia sui cani? LEGGI ANCHE: Cucciola di cane mostra il suo talento per il canto