In Perù, un coraggioso cagnolino raccoglie dell’acqua per le persone bisognose (VIDEO)

Durante un alluvione, un cagnolino randagio ha raccolto dell'acqua con un secchio per aiutare la popolazione (video)

coraggioso cane acqua

Quando si verificano eventi climatici disastrosi è fondamentale l’aiuto di tutti, cani compresi. Un coraggioso cucciolo, però, ha deciso di dare un aiuto di sua spontanea volontà.

Nel 2017 una forte alluvione ha colpito gli stati di Ecuador e Perù, provocando tanti crolli e morti. Le persone che hanno resistito, poi, hanno passato tempi molto difficili.

Dopo alcune settimane, le città si sono riprese passo dopo passo, anche se scarseggiava il bene più primario, l’acqua.

In Perù, un coraggioso cagnolino raccoglie dell'acqua per le persone bisognose (VIDEO)

Per fortuna, un coraggioso cagnolino domestico era pronto a dare il suo contributo per aiutare queste persone.

Il piccolo viveva a Chorrillos, uno dei distretti con più carenze di acqua a causa della sospensione del servizio idrico.

Gli abitanti hanno visto questo cucciolo girare con un secchio in bocca che trasportava acqua tra le persone. Il video che segue descrive il suo tenero gesto.

Tutti erano rimasti di stucco per ciò che avevano visto e si chiedevano se fosse di qualcuno o non avesse una casa.

Poco dopo, però, è arrivata la sua proprietaria che ,non appena ha sentito i racconti dei testimoni, ha abbracciato il suo cagnolino.

In Perù, un coraggioso cagnolino raccoglie dell'acqua per le persone bisognose (VIDEO)

Sui social network, la tenera vicenda del cucciolo ha conquistato i cuori di tutti gli utenti e le sue immagini sono divenute presto virali.

Per fortuna, col passare del tempo la situazione in Perù e Ecuador migliorava sempre di più e le famiglie hanno riscoperto il sorriso.

In Perù, un coraggioso cagnolino raccoglie dell'acqua per le persone bisognose (VIDEO)

Nessuno, però, si dimenticherà facilmente di quello che ha fatto questo adorabile cagnolino. Si tratta di una vera e propria lezione di vita.

Infatti, il piccolo ha agito di sua spontanea volontà e, avendo visto come lavorano gli umani in quelle situazioni, ha deciso di imitarli prendendo il secchio.

I privilegiati ad essere soccorsi da questo cucciolo avranno un ricordo positivo che scaccerà via quelli negativi di questa brutta esperienza.