Isca sullo Ionio, appello disperato per ritrovare Zelda, il salvataggio della cagnolina verrà ricompensato

Non si sa molto sulla cagnolina, se non che è scomparsa apparentemente da poco tempo e che ha bisogno dell'aiuto di tutti per tornare a casa

Si perde nei pressi di Isca sullo Ionio, provincia di Catanzaro, una cagnolina simil Setter di nome Zelda. La famiglia denuncia immediatamente la scomparsa e da il via alle operazioni di ricerca nella speranza di ritrovare al più presto l’amato amico a 4 zampe. Cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più sulla vicenda.

Zelda si è allontanata di casa in modo autonomo, almeno è ciò che traspare dalle prime indagini. Detto ciò, non si escludono altre ipotesi ugualmente valide e plausibili se relazionate al caso. Il rapimento è probabile anche se molti elementi non tornerebbero nei calcoli se così fosse. La direzione intrapresa dalla cucciola è, ad oggi, sconosciuta.

Purtroppo non possiamo sapere con precisione a quanto risale lo smarrimento, ma possiamo immaginare, dalla tempistica dell’appello comparso sui social, che non si tratti di un evento lontano nel tempo. La cagnolina potrebbe essersi persa pochi giorni fa e le probabilità che si trovi ancora lì fuori, da qualche parte, sono altissime.

zelda cucciola simil setter giovane

Cosa sappiamo sulla cucciola? A dire il vero non molto e ciò che affermeremo originerà dalle nostre analisi sul caso e sul materiale fotografico fornito. Zelda è una simil Setter dal pelo mediamente lungo (soprattutto sulle zampe), rossastro in alcune zone, color panna in altre. Mancano informazioni sulla presenza di un collare o di un microchip.

Le ricerche per ora si stanno concentrando nella zona corrispondente al territorio di Isca sullo Ionio, ma è probabile che la cagnolina (forse perché spaventata) si sia allontanata ulteriormente. Tanti particolari sono a noi sconosciuti, possiamo però sopperire con qualche consiglio: ad esempio consigliamo di rivolgersi alle autorità competenti.

cagnolina zelda pelo rossastro

Cercare e ricercare facendo attenzione ad ogni dettaglio; chiamare il nome del cane a voce alta ma non minacciosa; di portare con sé un indumento che riconduca all’odore del proprietario. Per il salvataggio di Zelda è prevista una ricompensa di 3.000 euro. Contattare il 392 022 5081 per qualunque segnalazione, grazie.

LEGGI ANCHE: Alassio, da qualche giorno non si hanno notizie di Babà, questo cane Maremmano risulta disperso

Articoli correlati