La cucciola di cane Lissy ha trovato la gioia dopo tanta sofferenza (VIDEO)

Basta poco a volte per salvare la vita di un cane e la cucciola di cane Lissy è stata salvata da uno studente che ha deciso di aiutarla

Riuscire a rendere un cane è felice è più facile di quanto si pensi, basta semplicemente amare. Uno studente aveva trovato la cucciola di cane Lissy sul ciglio della strada; questa pelosa non riusciva completamente a camminare. Il ragazzo ha quindi chiamato i soccorritori che si sono presi cura di lei e che le hanno dato questo nome.

Quando si vede un cane con una zampa non funzionante, si tende sempre a pensare che questo sia stato vittima di un incidente. Non si tende mai a pensare al fatto che una zampa rotta possa essere il risultato della violenza umana; il motivo è perché questa violenza inutile e gratuita nei confronti di esseri indifesi è un atteggiamento indegno e privo di alcuna logica. Purtroppo però la cucciola di cane Lissy è stata oggetto della violenza di un essere umano senza cuore e senza scrupolo; questo stesso ha poi lasciato la pelosa per strada, in balia di se stessa. Ci sono 8 foto nelle quali il cartello “Attenti al cane” non sembra essere preso troppo sul serio.

Fortunatamente, un altro essere umano ha deciso di non voltarsi dall’altra parte, quando ha visto questa cagnolina strisciare per strada, alla ricerca di un posto sicuro. I soccorritori che l’hanno presa hanno portato la pelosa dal veterinario, il quale si è reso conto delle lesioni della zampetta della cagnolina; inoltre questo si è reso conto che la pelosa soffriva di osteomielite, un’infezione dell’osso causata generalmente dalla presenza di batteri. Lissy ha sofferto davvero tantissimo, ma con l’amore e le cure durante diverse settimane, la pelosa si è ripresa egregiamente. Infezione ossea nel cane: tutto quello che bisogna sapere.

Malgrado il dolore e la sofferenza, la pelosa ha sempre manifestato sentimenti positivi e per nulla scontrosi; continuava e continua a fidarsi del genere umano, nonostante questo le abbia provocato grande dolore. Questo però va via grazie alla forza dell’amore e alla gioia che tante persone hanno la capacità di donare ad esseri piccoli e indifesi. Esistono 10 modi infallibili per conquistare la fiducia del tuo cane.

Leggi anche La cucciola di Pitbull Mable vive una vita migliore dopo essere stata abbandonata (VIDEO)

Articoli correlati