La cucciola di cane Rudy ha di nuovo fiducia nel genere umano (VIDEO)

Quando l'uomo si accanisce su un cucciolo indifeso tende a lasciare un segno negativo nel cuore; la cucciola di cane Rudy ha trovato però l'amore grazie ad un gruppo di volontari

Per ogni azione crudele ce n’è sempre una in grado di dare amore e gioia; dei soccorritori hanno aiutato la cucciola di cane Rudy che era stata abbandonata dopo che delle persone spregevoli l’avevano maltrattata per tutto il tempo. Adesso la pelosa sta bene ed è felice, ma i soccorritori quando l’hanno incontrata la prima volta hanno avuto diverse difficoltà di approccio. La piccola risultava particolarmente aggressiva e spaventata; cercava di mordere l’uomo che voleva salvarla.

La cucciola di cane Rudy, quando ha incontrato i suoi soccorritori, non sapeva che quegli uomini le avrebbe cambiato la vita. La piccola si era abituata a ricevere cattiveria, abusi e vessazioni; coloro che l’hanno resa così aggressiva e triste, l’hanno poi abbandonata al suo destino. Fortunatamente nel mondo tante persone hanno a cuore il benessere dei pelosi; queste hanno fatto di tutto per calmare la piccola e per farle capire che si sarebbe potuta fidare. Rudy ringhiava, mostrava i denti ed era pronta ad attaccare; era convinta che i suoi soccorritori fossero lì solo per farle del male. Parlare a un cane nervoso: trucchi per calmare Fido.

Dopo un po’ di tempo i volontari sono riusciti a conquistare la piccola, le hanno dato da mangiare e l’hanno coccolata; la piccola ha scoperto che esiste, quindi, anche un altro aspetto dell’uomo, che è buono, dolce e affettuoso. Non esistono solo i maltrattamenti adesso per la pelosa, ma esistono anche gesti dettati da profondo affetto. Adottare un cane traumatizzato: cosa occorre sapere e come farlo stare bene.

È comprensibile che la piccola abbia reagito in quel modo, ma adesso è collaborativa, sta bene e in salute e pronta per trovare una famiglia che la possa amare davvero. La paura è in grado di incattivire, ma fortunatamente l’amore di persone per bene hanno fatto riacquisire la fiducia della piccola Rudy. Questa adesso gioca con altri pelosi e gli umani ed è splendido vedere come l’amore abbia potuto rendere così felice una pelosa che era così tanto spaventata. Ci sono 3 principali motivi per cui il tuo cane ha paura dei suoi simili.

Leggi anche La cucciola di Golden Retriever Lisa ha difficoltà a salire e scendere dalle scale

Altri articoli che potrebbero interessarti dai siti del nostro Network:

Articoli correlati