La cucciola Rottweiler realizza che lascerà per sempre il canile, la sua reazione in video è toccante

Non appena capisce che sta per essere adottata, questa cucciola Rottweiler reagisce nel video in un modo totalmente inaspettato

Il momento dell’adozione è forse quello più bello in assoluto per un cane che vive dentro un canile. Calarsi nei suoi panni e cercare di capire così su due piedi quali emozioni esso provi è impossibile. Per questo, lasciamo che sia la cucciola Rottweiler protagonista del video qui di seguito a fornirci un esempio.

Ci troviamo in Italia, dove di preciso e quando non siamo riusciti a capirlo. Allo stesso modo non conosciamo la storia e il nome della cagnolina (dal video abbiamo capito solo che si tratta di una femminuccia). Ciò che possiamo dire di certo è che, considerando la dolcissima reazione che ha avuto al momento dell’adozione, deve aver atteso davvero molto tempo.

Il canile solitamente è un posto accogliente e in grado di offrire il meglio per far stare bene i cuccioli che ospita. Tuttavia, nulla può essere paragonato all’amore e al calore che una famiglia può trasmettere. Ecco, qui cogliamo l’occasione per ricordare a tutti, soprattutto a chi ne ha la possibilità, di adottare un animale. Solo e ripetiamo solo così possiamo riuscire a ridurre il fenomeno del randagismo e le lunghe permanenze nei canili.

La cucciola Rottweiler realizza che lascerà per sempre il canile, la sua reazione in video è toccante

Chiusa la breve ma più che doverosa parentesi, vediamo ora che cosa accade nel filmato seguente. A riprendere la scena con il telefonino è una dei familiari. Quest’ultima, non appena vede uscire dal canile la tenera Rottweiler, comincia a gioire e subito dopo la accoglie a braccia aperte.

La cucciola Rottweiler realizza che lascerà per sempre il canile, la sua reazione in video è toccante

A quanto pare, però, non sembra la sola ad essere in preda alla felicità. Poco dopo, infatti, delle lacrime cominciano a fuoriuscire dagli occhi della cagnolina. È commossa e le sue sono lacrime di pura felicità! Queste ultime, inoltre, sono la testimonianza di quanto sia per lei incredibile il fatto che qualcuno abbia deciso di adottarla. Davanti a tutto ciò, non emozionarsi è impossibile.

Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche Il cucciolo di Pastore Tedesco ama prendersi cura di alcuni piccoli pulcini, il video

Articoli correlati