La felicità di Mowgli, un cucciolo di cane abbandonato, quando capisce che sono andati a salvarlo (VIDEO)

Mowgli, un cucciolo di cane che è stato trovato mentre vagava senza meta in una strada desolata della Romania, ha lasciato a bocca aperta tutti gli utenti del web che hanno visto il video della sua emozionante storia. M

Mowgli primo piano appena salvato

Il video del cucciolo di cane Mowgli ha catturato l’attenzione e commosso tutto il mondo del web. Spesso si dice che il cane è il migliore amico dell’uomo e che pochi sono gli animali affettuosi e fedeli come lui. Su Facebook e nelle altre reti sociali è ormai virale l’emozionante salvataggio di questo quattro zampe, che, con il suo comportamento, ha lasciato a bocca aperta i volontari che si sono presi cura di lui.

La felicità di Mowgli, un cucciolo di cane abbandonato, quando capisce che sono andati a salvarlo (VIDEO)

Come possiamo vedere nel video condiviso originariamente su Facebook, tutto è iniziato quando alcuni lavoratori di un rifugio per animali in Romania trovarono l’animale, in una strada desolata.

Immediatamente decisero di avvicinarsi al cane cercando di portarlo in un luogo più sicuro. Tuttavia rimasero sorpresi dal suo atteggiamento quando li vide avvicinarsi. Spesso gli animali abbandonati o randagi che non hanno avuto contatti con l’uomo per diverso tempo hanno reazioni diffidenti o violente quando vedono qualcuno che cerca di interagire con loro. Ma non Mowgli: quando gli venne offerto del cibo, si avvicinò senza alcun timore.

La felicità di Mowgli, un cucciolo di cane abbandonato, quando capisce che sono andati a salvarlo (VIDEO)

I volontari riuscirono senza difficoltà a mettergli un guinzaglio e a portarlo via. Stava per iniziare una tormenta. Arrivato al rifugio il dolce cagnolino perse completamente la timidezza e conquistò completamente il cuore di coloro che aveva intorno.

In breve anche le sue condizioni di salute migliorarono decisamente. Mowgli era un cane allegro e felice al quale mancava solo il calore di una famiglia. E infatti, poco tempo dopo venne adottato da una famiglia tedesca venuta a conoscenza della sua storia tramite Facebook.

Il piccolo Mowgli vive ora felice insieme ai suoi genitori umani e riceve tutte le carezze che per tanto tempo gli sono state negate.

Bellissima storia non trovi? Se ti è piaciuta, LEGGI ANCHE: Aisha, una cucciola di cane ferita, chiede aiuto a delle persone poco prima di collassare