La pitbull Mia, la cagnolina che ama follemente la spiaggia (VIDEO)

La cagnolina Mia nutre una passione sfegatata per il mare e per la spiaggia e la sua proprietaria, almeno una volta al giorno, la porta sul lungomare per farla giocare

mia cagnolina spiaggia

Ognuno dei nostri amici a quattro zampe ha dei posti in cui ama andare assieme al suo proprietario. Solitamente si tratta di parchi o zone di montagna abbastanza aperte che permettono loro di giocare. La cagnolina Mia, invece, è un’eccezione alla regola poiché va matta per la spiaggia.

Mia è un cucciolo di pitbull che vive con la sua proprietaria Keiko a Kitsilano, un quartiere di Vancouver.

La pitbull Mia, la cagnolina che ama follemente la spiaggia (VIDEO)

Le due fanno spesso parecchie passeggiate per la città ed il forte interesse per la spiaggia è iniziato quando il cucciolo aveva 5 mesi.

In particolare, una volta giunta in spiaggia, Mia ama scavare, correre e nuotare. Questo fino al momento in cui non si stanca e decide di tornare a casa. Questo video ne è la prova.

Il fatto bizzarro, racconta Keiko, è che il cucciolo ha imparato a memoria la strada da casa sua fino alla spiaggia sin dalla prima volta che sono state lì.

Inoltre, sembra come se il cagnolino riesca addirittura ad orientarsi con il Nord per riuscire a capire dove si trovi la spiaggia rispetto alla sua posizione.

La pitbull Mia, la cagnolina che ama follemente la spiaggia (VIDEO)

Sempre la sua proprietaria racconta poi di come Mia voglia andarci almeno una volta al giorno, delle volte anche facendo la testarda fermandosi in mezzo alla strada.

Keiko, ovviamente, non può negare al suo amato cucciolo tutto ciò che la rende felice, quindi appena ha un istante libero ne approfitta per portare Mia dove lei desidera.

La pitbull Mia, la cagnolina che ama follemente la spiaggia (VIDEO)

Si tratta di una vicenda particolare ma che fa anche riflettere su quanto siano intelligenti e sensibili gli animali.

Una spiaggia, infatti, per noi potrebbe essere un luogo abbastanza scontato e comune. Per un cagnolino, invece, camminare sulla spiaggia oppure farsi un tuffo in acqua può essere un’esperienza rara.

La storia di Mia, seguita da molte persone su Instagram, ha fatto in poco tempo il giro del web.