Spiagge libere per cani in Abruzzo: un tuffo al mare

Sono numerose le spiagge libere per cani in Abruzzo, dove è possibile accedere con i propri quattro zampe ma sempre rispettando le normative vigenti

cani giocano a mare

Indubbiamente sono diverse le spiagge libere per cani in Abruzzo, una regione che offre diversi itinerari immersi nella natura e specchi di mare cristallina. Seguendo le ordinanze e le regole anche i cani possono avere libero accesso.

Vediamo nel dettaglio le zone marine in cui i cani possono fare un tuffo e giocare a scavare nella sabbia.

Spiagge per cani in provincia di Pescara

Le spiagge libere per cani in Abruzzo, e in particolare in provincia di Pescara, sono tre. Ricordiamo infatti “La Playa” in piazzale Laudi dove sono ammessi però i cani di piccola e media taglia fino a 7/8 chili.

Spiagge libere per cani in Abruzzo: un tuffo al mare

A questa si aggiunge “La Prora Beach Village”, sul Lungomare Matteotti dove sono invece ammessi i cani anche di grossa taglia fino a 10/15 chili. I quattro zampe più grandi invece possono accedere ma solo in aree definite e recintate.

Infine a Montesilvano, in provincia di Pescara, è presente un’ampia spiaggia libera per cani sul lungomare di via Aldo Moro, situazio dopo il Lido Sabbia D’oro.

Spiagge per cani in provincia di Chieti

Sono invece due le spiagge per cani a Chieti e in provincia. La prima si trova a Francavilla al Mare, in provincia di Chieti. Si tratta della Babu Beach Lido Sabbia D’Oro in viale Alcione, dove sono presenti un’area sgambamento per cani, un’area per lavare il cane da sale e salsedina e persino una zona d’ombra fornita di ombrelloni. Nella struttura inoltre è presente anche un veterinario.

Spiagge libere per cani in Abruzzo: un tuffo al mare

La seconda struttura si trova invece a Fossacesia e si tratta del Pirata Lido sul Lungomare Sud.

Spiagge per cani in provincia di Teramo

Le spiagge libere per cani in Abruzzo, e più precisamente a Teramo, sono molto numerose. A Giulianova si trovano il Caprice e l’Unica Beach, entrambi situati sul Lungomare Zara. L’Unica Beach è la spiaggia attrezzata per cani più grande della costa abruzzese, che dispone persino di un’area relax con percorsi, giochi e piscina per cani.

Spostandosi a Roseto degli Abruzzi è situato invece lo Chalet Luna Rossa – Welcime Dogs, sul Lungomare Trento, che dispone di area svago con educatori cinofili, zone recintate, veterinario, dog sitter e doccia per cani.

Spiagge libere per cani in Abruzzo: un tuffo al mare

Sono diverse le spiagge per cani a Pineto. Ricordiamo la sua spiaggia libera dove però vige il divieto di balneazione per i cani ma è permesso solo il loro accesso. Un’altra, la Doggy Beach, è situata in via XX Aprile, sempre a Pineto e dove è sono presenti un zona d’ombra e una fontana per cani.

Spiagge per cani anche a Silvi come la Bau Bau Beach, dove non ci sono limiti d’orario e d’accesso per i cani, sempre nei limiti però della norma vigente.

Infine a Martinsicuro è presente la Bau Bau Beach sul Lungomare Europa e più esattamente sulla spiaggia di Villa Rosa di Martinsicuro.