La storia di Phil, il Golden Retriever in sovrappeso che è riuscito a dimagrire (VIDEO)

Il golden retriever Phil, grazie a un percorso particolare, è riuscito a dimagrire di ben 60 libbre (Video)

phil golden retriever

La salute dei cani è una cosa molto importante e sulla quale non si deve mai scherzare. Grazie alla volontà di persone speciali, però, è sempre possibile ritrovare il sorriso e vivere meglio, come racconta la storia di Phil.

Il cucciolo di Golden Retriever vive assieme alla proprietaria di nome Kelsey. Lei, però, non è stata l’unica proprietaria di Phil.

Infatti, il cagnolino apparteneva ad un’altra famiglia, la quale però non si è curata minimamente di dosargli il cibo.

Così, il cucciolo ha iniziato a mangiare sempre di più, aumentando di conseguenza il suo peso. Quando la ragazza lo adottò, Phil pesava ben 150 libbre.

Anche se a prima vista sembrava adorabile, il cagnolino aveva seri problemi a muoversi. Per salire le scale impiegava molto tempo, mentre quando passeggiava aveva sempre bisogno di fermarsi.

Anche il suo respiro era quasi sempre affannato, così Kelsey capì che era ora di rimediare. Un veterinario, che visitò Phil, disse che il peso ideale dei cagnolini era tra le 80 e le 95 libbre.

C’era bisogno di molto lavoro da fare, ma la ragazza voleva aiutarlo a tutti i costi. Per prima cosa, Phil aveva bisogno di camminare e, quindi, fare esercizio.

I primi giorni non sono stati facili, poiché il cucciolo si stancava subito. Tuttavia, dopo qualche settimana i primi progressi si iniziarono a vedere.

View this post on Instagram

Guess who hated losing an inch off of his belly hair….

A post shared by Phil (@orangeboyphil) on

Oltre a perdere peso a vista d’occhio, anche la sua salute stava migliorando sempre di più. Phil era più forte e resistente grazie ai continui allenamenti.

Il video che segue racconta, passo dopo passo, lo straordinario percorso fatto da questo coraggioso cagnolino.

150-Pound Golden Retriever Is So Happy To Lose 60 Pounds

150-pound golden retriever loses 60 pounds and can't stop wagging his tail 😍

Gepostet von The Dodo am Montag, 19. Oktober 2020

Oggi, il tenero Phil pesa 89 libbre. Un traguardo fenomenale ed il merito principale è tutto il suo, visto che non si è mai arreso.

La proprietaria, poi, ha fatto qualcosa di davvero speciale, poiché gli ha regalato una vita migliore e, soprattutto, il sorriso.