La tenera storia di Arnold, il Weimaraner che ha sconfitto le sue paure grazie a un bassotto (VIDEO)

arnold paura vittoria

Può capitare a chiunque di passare momenti difficili che lasciano il segno, anche agli animali domestici. Grazie all’aiuto di amici speciali, però, è facile lasciarsi ogni problema alle spalle, come ha fatto il cagnolino Arnold.

Il cucciolo di Weimaraner, un giorno, subì un aggressione da parte di un pastore tedesco e la cosa lo segnò per parecchio tempo.

Infatti, da quel momento, Arnold non riusciva più ad avvicinarsi ad un altro cane, poiché la cosa lo impauriva troppo.

Carolyn Manalis è la sua proprietaria e vive con lui a Perth, in Australia. Le continue paure del cucciolo rendevano la vita molto dura, dato che non poteva stare da solo quando lei era a lavoro.

View this post on Instagram

Such a ruff day 😴

A post shared by @ arnoldandfrank on

Per risolvere le ansie del cagnolino, la ragazza pensò che la soluzione migliore era proprio trovare un altro cane.

Dopo alcune ricerche, Carolyn trovò finalmente un cucciolo di bassotto e decise di adottarlo. Essendo piccolo, magari Arnold non si sarebbe impaurito.

Con l’ingresso del nuovo cagnolino, di nome Frank, le paure del Weimaraner si annullarono all’istante. Infatti, tra i due fu amore a prima vista, lo mostra il video che segue.

La teoria ipotizzata dalla ragazza ha funzionato alla perfezione. Quella che per Arnold era una fobia frustrante, ormai è solo un ricordo lontano.

Sulla loro pagina social, i due hanno conquistato il cuore degli utenti, che ogni giorno seguono le loro peripezie.

Il gesto che la proprietaria ha compiuto ci insegna tante cose. Se non avesse adottato Frank, probabilmente il cagnolino Arnold non avrebbe mai più superato questo scoglio.

I due cuccioli non possono stare un attimo lontani e passano tutto il tempo a giocare, a sonnecchiare e a godersi la loro amicizia.

Finalmente, per Arnold è il momento di vivere a pieno la sua vita. Questa storia, infine, ci dimostra che abbiamo ancora molto da imparare dagli animali.