L’anziano signore si emoziona e piange: ha ritrovato il cane dopo aver pensato che fosse perduto

Questo cane viveva in perfetta sincronia con il suo anziano proprietario. I due non si separavano mai, fino a quando il pelosetto non si è allontanato lasciando il papà in preda alla disperazione

Don Pedro è un nonno cileno di quasi 80 anni che vive ogni giorno in compagnia del suo migliore amico peloso, Cachupín. L’uomo ha trascorso gran parte della sua vita al fianco di questo fedele amico, che non si cura della posizione economica del suo padrone. Questa storia è senza dubbio fonte di ispirazione, come molte altre che vedono i cani come i nostri inseparabili amici per la vita. Ma un giorno questa bellissima favola subì una brusca interruzione. Infatti, durante un viaggio che l’anziano signore stava affrontando per andare a trovare la sua famiglia, alcuni operatori del servizio pubblico dei trasporti commisero un grave errore, lasciando aperto il trasportino del cane.

cane abbraccia uomo anziano

Infatti, Durante un tratto del tragitto verso Osorno, il cane uscì. Quando Don Pedro ricevette la notizia, non esitò a scendere immediatamente dal treno per iniziare a cercare il suo amato cagnolino con tutte le sue forze. Erano circa le cinque del mattino, ma questo non fermò l’anziano signore che immediatamente iniziò a chiedere aiuto a chiunque incontrasse lungo la sua strada. Finché la voce è arrivata alle orecchie del gruppo animalista “Suyai“. I volontari hanno immediatamente creato una campagna attraverso i social network, convincendo molte persone a unirsi alla ricerca del piccolo Cachupín.

cane insieme ad un uomo con la tuta rossa

L’uomo in questo modo è riuscito a coinvolgere molte persone nella ricerca del suo affezionato amico a quattro zampe. Furono giorni di grandissima apprensione per tutti, ormai per le persone del luogo ritrovare questo pelosetto era una questione vitale. Infatti, tutti si sono affezionati a Pedro e avrebbero lottato con tutte le loro forze per ridargli indietro il suo cagnolino. Anche se c’è voluto qualche giorno, alla fine tutto si è risolto per il meglio, in quanto i volontari sono riusciti ad individuare la posizione del cane e a restituirlo al suo proprietario. Pedro, certamente, adesso non lo lascerà più andar via.

Articoli correlati