Larry e Cricket: la meravigliosa amicizia fra una tartaruga e un cucciolo di Golden Retriever (VIDEO)

La tartaruga Larry è diventata il miglior amico di un simpatico cucciolo di Golden Retriever di nome Cricket: i due sono inseparabili e il video lascia a bocca aperta tutto il web

Larry e Cricket con skateboard

È davvero insolito vedere un cane che va d’accordo con una tartaruga. Ma per il Golden Retriever Cricket al mondo non ci potrebbe esser miglior amico di Larry, una grossa Testuggine Sulcata. Il video ha sorpreso migliaia di utenti e si è diffuso a macchia d’olio in tutto il web.

Larry e Cricket: la meravigliosa amicizia fra una tartaruga e un cucciolo di Golden Retriever (VIDEO)

Christine Hill è una donna americana che vive in California, a Santa Barbara. Un giorno ha deciso di accompagnare i suoi figli al giardino zoologico vicino. Ma di fronte allo spazio dedicato alle tartarughe la signora, convinta animalista, assiste a una sgradevole scena: Larry, una testuggine maschio, viene aggredita da un’altra tartaruga di sesso maschile.

Christine è inorridita e avverte un impiegato dicendogli di intervenire, ma lui fa spallucce e dice che la natura funziona così. Ma la donna non si arrende. Incredibilmente riesce a farsi consegnare la tartaruga dalle autorità del parco e a portarsela a casa. È così che Larry arriva a casa di Christine, che diventerà la sua nuova dimora.

All’inizio il “tartarugo” era  molto spaventato e cercò varie volte di scappare ma poi con tanta pazienza e amore da parte di Christine e dei suoi bambini riuscì ad ambientarsi.

Larry e Cricket: la meravigliosa amicizia fra una tartaruga e un cucciolo di Golden Retriever (VIDEO)

Era finalmente giunto il momento di presentargli il cane di famiglia: Cricket, un amichevole Golden Retriever.

Incredibilmente il cane e la tartaruga si trovarono fin dal primo momento molto simpatici e ora sono letteralmente inseparabili: mangiano e dormono insieme e addirittura, quando Larry è entrato in letargo, ha scelto come luogo dove sistemarsi la cuccia di Cricket. Sapeva che lì sarebbe stato al sicuro.

A volte Larry si comporta proprio come un cane, imitando Cricket. Addirittura ha imparato ad andare a salutare la sua “famiglia umana” quando rientra a casa. Con il suo passo lento e ciondolante è davvero buffo!

Quella di Cricket e Larry è davvero una bellissima storia, che ci dimostra che l’amicizia fra specie diverse è possibile e non esiste solo nei film Disney.

Non ci credi? LEGGI ANCHE: La bellissima amicizia fra un cucciolo di cane e una pecora