Ecco perché se hai una di queste razze di cani faresti bene a comprare una cuccia comoda

Esistono alcune razze di cani che amano dormire e poltrire sul divano più di altre. Scopriamo insieme quali sono!

bulldog inglese addormentato

Siete dei dormiglioni? Vi piace starvene a poltrire sul divano? Beh, sappiate che ci sono dei quattro zampe che adorerebbero farvi compagnia. In questo articolo vi spieghiamo quali sono le razze di cani che amano il relax.

Ecco perché se hai una di queste razze di cani faresti bene a comprare una cuccia comoda

Esattamente come capita a noi umani, esistono cani che adorano l’avventura e giocare tutto il giorno, mentre ad altri piace di più il relax e starsene tranquilli, soli o in nostra compagnia.

Se avete preso la decisione di adottare un cane e ne vorreste uno tranquillo, al quale piaccia starsene tranquillo con voi sul  divano o addirittura a letto a sonnecchiare, di seguito vi proponiamo un piccolo elenco di quattro zampe pigroni ai quali piace molto dormire.

Se desiderate un amico peloso che sia tutto fuorché iperattivo, dovreste valutare l’idea di adottare un Mastino Napoletano.L’attitudine a riposare è in realtà una caratteristica comune ai cani di taglia grande. Consumando molta energia correndo e camminando, infatti si stancano facilmente, e, quando tornano a casa, gli piace riposare. Il Mastino Napoletano, pacioso e pigro, può dormire anche 18 ore al giorno.

Un altra razza molto tranquilla e amante del riposo è il Bulldog Inglese. Coccolone e dolce, questo tipo di cane ama dormire, e spesso russa rumorosamente.

Anche il Bulldog Francese, a dispetto dell’apparenza energica e giocherellona ama dormire. Spesso dopo aver mangiato se ne torna correndo a letto!

Sapevate che anche il Chow Chow adora starsene in panciolle e riposare. A differenza delle razze precedenti però, questa razza preferisce starsene da sola anche quando dorme, tanto che viene paragonato ai gatti. Se vi piace avere accanto ai voi sul letto il vostro cane, quindi, è meglio scegliere un’altra razza.

Ecco perché se hai una di queste razze di cani faresti bene a comprare una cuccia comoda

Il Carlino: ecco un altro cane al quale piace molto dormire. All’inizio sembra davvero attivo ma alla fine si rivela per ciò che è: un grandissimo amante dei pisolini.

L’imponente e dolce San Bernardo, tanto amato dai più piccoli, adora dormire placidamente. Questi cani passano molto tempo riposando. Amano la pace e la tranquillità.

Infine, fra le razze che adorano dormire troviamo il Bassotto. Si tratta di un tipo di cane che si stanca facilmente. Proprio per questo ama molto dormire e può farlo anche per molte ore di seguito.

Vuoi vedere un dolcissimo cucciolo che dorme in maniera particolare? LEGGI ANCHE: Insolito! Un cucciolo di cane dorme con pantofole, mascherina, e una bottiglia di vino sotto la zampa